Corpografico

di

Continua l’azione progettuale Corpografico, a cura della coreografa Erika Guastamacchia e della content creator Sara Napoletano, membri dell’Associazione Culturale ETS Menhir.
Il gruppo di piccole e piccoli Argonauti, tra i 10 e i 12 anni, si sta muovendo in queste settimane alla ricerca della creazione di ideogrammi generati dalle loro emozioni: dapprima i partecipanti hanno espresso le loro emozioni rispondendo a domande investigative poste dalle esperte sul loro rapporto con i social, per poi tradurle in ideogrammi realizzati graficamente con colori e pennelli e iniziare, infine, a trasformare in chiave coreografica gli ideogrammi.
L’ultimo step del processo consisterà nell’esecuzione di ideogrammi dinamici che darà vita a video interattivi, nei quali i partecipanti disegneranno fisicamente gli ideogrammi delle loro emozioni, nelle forme da loro concepite.
In questo contesto, non esistono i parametri della realizzazione estetica più o meno corretta, ma regna l’unicità libera dell’espressione del sé.
Sono aperte le iscrizioni per adolescenti tra i 13 e i 17 anni, per la costituzione di un sottogruppo di Argonauti un po’ già navigati.
Info e calendari:  Roberta Ciliberti – casespeciali.open@progettocitta.org

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

“Ti ascolto… Mi ascolto”

di

“Ti ascolto… Mi ascolto” è il titolo dell’attività di socializzazione e di accoglienza avviata dalla Fondazione FIRSS per intervenire sugli obiettivi di...

A scuola di fumetto

di

Ad oltre 3 mesi dall’inizio, a Foggia, il laboratorio “A scuola di Fumetto” promosso dall’Associazione Amici del Parco, partner di progetto, sta...

Costruiamo mattoncini colorati

di

Si intitola “Costruiamo mattoncini colorati” l’appuntamento di venerdì organizzato dalla Fondazione Firss presso i cantieri di Koreja a Lecce in cui ci...