Riparte lo sportello solidale di C.A.S.A. a Ballarò

di

Anche quest’anno il progetto C.A.S.A. a Ballarò è attivo nel quartiere Albergheria di Palermo con uno sportello di informazione, sostegno e orientamento al lavoro e ai servizi.

Gli esperti di SEND saranno a disposizione degli abitanti del quartiere per aiutarli a capire come accedere alle misure di sostegno per il contrasto dell’emergenza socio sanitaria da COVID-19, scoprire le politiche di sostegno al reddito e i servizi attivi sul territorio, ricercare nuove opportunità di lavoro e di formazione.

Lo sportello solidale offre informazioni e supporto su:
• assistenza alimentare e donazioni beni di prima necessità
• ricerca abitazione e canone affitto
• strumenti di sostegno al reddito
• orientamento al lavoro e alla formazione
• stesura di curriculum e lettera di presentazione
• consultazione di banche dati su offerte lavoro
• richiesta della DID – Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro
• accesso alle politiche attive: tirocini extracurriculari, iscrizione al programma Garanzia Giovani, etc.

Lo sportello sarà attivo tutti i martedì dalle ore 15 alle 18 presso Kala Onlus (Piazza dell’Origlione,17). I servizi di orientamento e accompagnamento al lavoro e alla formazione saranno disponibili tutti i giovedì dalle ore 9 alle 13 presso la sede di SEND (Via Roma 194).

Per accedere allo sportello è necessario prenotare un appuntamento contattando il numero 351 6724680 (sms – whatsapp – chiamate). In caso di mancata risposta verrete ricontattati il prima possibile.

Eventuali variazioni dei giorni o degli orari dello sportello saranno comunicate sulla pagina Facebook del progetto C.A.S.A. a Ballarò.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 327 9372494 o scrivere una e-mail all’indirizzo info@sendsicilia.it.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Inauguriamo insieme il Forno Sociale! Domenica 13 settembre al Giardino di Handala

di

Il Giardino di Handala, uno dei luoghi di ritrovo simbolo del quartiere Albergheria, si arricchisce e diventa ancora più accogliente: domenica 13...

Un Natale di spettacolo e musica con Restiamo Insieme C.A.S.A. a Ballarò 3.0

di

A partire dal 20 dicembre e per alcune date durante la pausa natalizia, la cooperativa Terradamare ha organizzato nell’ambito di “Restiamo Insieme C.A.S.A....

Laboratori educativi, eventi di comunità, spazi da recuperare. Parte a Palermo C.A.S.A. a Ballarò

di

Lo scorso 17 aprile è partito ufficialmente “C.A.S.A. a Ballarò – Comunità Attiva e Scuola Aperta a Ballarò”, un progetto triennale che nasce...