Furto di attrezzature al cantiere della palestra dell’ICS Nuccio-Verga all’Albergheria

di

Nella giornata di domenica 10 gennaio sono state rubate le attrezzature del cantiere presente all’ICS Nuccio – Plesso Verga nel quartiere Albergheria, dove sono in atto i lavori di ristrutturazione della palestra esterna alla scuola, destinata ad essere presto aperta al quartiere.

Ignoti sono entrati scavalcando le ringhiere e, dopo aver rotto una finestra dello spogliatoio, hanno smontato e portato via delle porte di alluminio appena installate e diverse attrezzature della ditta che sta eseguendo i lavori.

La palestra, destinata a diventare campo di basket e luogo dedicato alla pratica sportiva aperta in un quartiere che non presenta strutture o spazi adibiti allo sport, è uno dei fiori all’occhiello del nostro progetto contro la povertà educativa C.A.S.A a Ballarò, finanziato dall’impresa sociale Con i Bambini, che vede l’associazione Per Esempio Onlus e molte altre associazioni del quartiere impegnate in tantissime attività educative e laboratoriali in favore dei bambini e delle famiglie che lo abitano.

Il furto porta certamente con sé un danno economico, ma rappresenta anche un pessimo segnale verso chi ha scelto di sostenere e finanziare iniziative a beneficio della nostra città, così come verso chi si mette in gioco per creare opportunità per i bambini e i giovani del quartiere.

Il danno subito non scoraggerà né noi, né la scuola, né gli altri soggetti da sempre impegnati sul territorio, al contrario determinerà un aumento dell’attenzione e delle precauzioni adottate contro chi nella giornata di domenica per poche decine o centinaia di euro ha scelto di provare a sottrarre un opportunità ai propri stessi figli.

Grazie alla grande disponibilità della Ditta Castagna che, sotto la direzione dell’Architetto Agnello, sta eseguendo i lavori e che gratuitamente si è già occupata di potenziare il sistema di protezione di quanto fin qui realizzato, consegneremo ugualmente in tempo la palestra alla scuola, al quartiere ed alla città, offrendo un bellissimo spazio di gioco e di sport alle tantissime persone che in questo quartiere non vedono l’ora di poterlo utilizzare.

Qui sotto le foto che ritraggono la palestra/campetto così come l’abbiamo trovata e come non permetteremo che resti.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Nuovo ciclo di formazione per docenti su “Devianza giovanile e rischio psicosociale”

di

Nell’ambito delle attività rivolte al mondo della scuola, C.A.S.A. a Ballarò promuove un nuovo ciclo di formazione ad accesso libero e gratuito...

Con il Grest di Santa Chiara e i laboratori di Kala Onlus comincia l’estate di C.A.S.A. a Ballarò

di

D’estate gran parte delle attività destinate ai più piccoli si fermano e molte famiglie non sanno come impegnare il tempo dei propri...

Laboratori educativi, eventi di comunità, spazi da recuperare. Parte a Palermo C.A.S.A. a Ballarò

di

Lo scorso 17 aprile è partito ufficialmente “C.A.S.A. a Ballarò – Comunità Attiva e Scuola Aperta a Ballarò”, un progetto triennale che nasce...