Prevenzione alle dipendenze e dei comportamenti devianti, anche on line è possibile!

di

Iniziato nei giorni del 18 e 25 Marzo il ciclo di incontri on line per la PREVENZIONE ALLE DIPENDENZE E DEI COMPORTAMENTI DEVIANTI: videogiochi, hikikomori e gioco d’azzardo.

L’iniziatia – promossa  dalla COOP. SOLCO SALUTE nell’ambito del progetto CANTIERI COMUNI finanziato dalla Fondazione CON I BAMBINI con il fondo al contrasto alla povertà educativa – prevede 2 cicli di incontri on-line (da 6 ore ciascuno, 12 ore in totale) rivolti agli insegnanti dell’IC di Medicina (BO).

Il tema è molto caldo e caro al territorio in quest’epoca di privazioni per i bambini e per gli adolescenti a causa della pandemia.

In allegato il volantino dell’iniziativa, i primi incontri hanno coinvolto più di 10 insegnanti nel tardo pomeridiano, che hanno accolto a favore questa importante opportunità offerta. I secondi due incontri sono previsti nelle date 15 e 22 aprile.

Oggi e giovedi 13 maggio si svolgerà l’ultima tranche d’incontri questa volta dedicati ai ragazzi della scuola partner di Medicina.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Vite connesse della Cooperativa Tatami

di

“Vite connesse” è il titolo del progetto preventivo gestito dalla Cooperativa Tatami per coinvolgere i più giovani in un uso consapevole dei...

Dei cantieri per costruire nuove mappe

di

di Roberto Latella Sociologo, formatore e couselor Il progetto Cantieri Comuni nasce da un finanziamento dell’impresa sociale “Con i bambini” per il...

Un video per supportare l’inserimento scolastico dei bimbi stranieri

di

Nell’ambito delle azioni di sostegno alle famiglie di bambini con cittadinanza straniera, la Cooperativa Solco Prossimo ha realizzato un video dal titolo...