PFP Benevento brinda alle Sentinelle dell’inclusione!

di

Un momento dedicato a loro, alle sentinelle dell’accoglienza che hanno accompagnato gli studenti del nodo di Benevento durante l’anno scolastico, una grande festa di fine anno per ringraziarli di tutto il lavoro svolto.
Essere una sentinella significa essere un punto di riferimento e una guida per questi adolescenti, sostenerli verso i traguardi scolastici e sollevarli nei momenti di sconforto.
Volontari, docenti e docenti in pensione, diplomandi e diplomati, laureandi e laureati, tutte persone che hanno deciso di impegnarsi costantemente nel supporto allo studio all’interno dei doposcuola pomeridiani – quello di Benevento a Via Napoli e quello a Vitulano nato grazie al cogestore Lentamente Società Cooperativa Agricola – portando avanti laboratori didattici ed extrascolastici, dedicandosi quasi quotidianamente a questo progetto.
Le sentinelle sono proprio questo: ????? ?????? ?’??????????? presenti sul territorio capaci di ridurre gli effetti della dispersione scolastica attraverso una riqualificazione delle relazioni tra gli spazi didattici e i contesti territoriali con il terzo settore, grazie l’utilizzo dei budget educativi, progetti di vita costruiti a misura dei ragazzi e delle loro esigenze particolari.
Tanti sono gli studenti che grazie alla presenza del profilo della Sentinella sono stati recuperati dalla dispersione scolastica, e anche il prossimo anno avranno bisogno del vostro supporto!
??????? ??? ?????????? ????’?????????? ????? ??!

Ti potrebbe interessare

PFP Lecce – Avvio delle attività laboratoriali

di

Come avvicinare tutti quegli studenti e studentesse che in questi lunghi mesi di scuola, a causa del covid, si sono persi per...

PFP, BENEVENTO: la “pulizia di quartiere”. Progettazione partecipata con Marianella SCLAVI

di

Progettare il futuro di un quartiere significa innanzitutto prendersene cura. La cura dell’esterno da sé coinvolge il sé. Pulizia di un quartiere,...

PFP, Area Nord: incontro con i Nodi territoriali di Verona, Trieste, Udine

di

Incontro tecnico di Progetto con i tre Nodi Territoriali di Verona, Trieste e Udine. Come avviare le Animazioni territoriali con le Scuole,...