Lecco: avviate le prime attività del progetto Batti il Cinque!

di

Martedì 8 ottobre si sono avviate le attività del progetto Batti il cinque! presso la scuola primaria Carducci di Lecco.

Il progetto, che si svolge prevalentemente in orario pomeridiano extrascolastico, prevede attività di sostegno allo studio, laboratori artistico – espressivi e in ambito tecnico – scientifico.

I bambini partecipanti verranno dunque coinvolti in molteplici attività, come nel caso degli incontri ludico musicali con gli anziani residenti nel Polo Fondazione Frassoni (attività in partenza da fine mese), un laboratorio di astronomia presso il Planetario di Lecco, giochi linguistici e incontri interculturali con gli studenti del Politecnico di Milano – polo territoriale di Lecco, … e molto altro ancora.

Sono una ventina i bambini di tutte le classi della scuola primaria che hanno partecipato ai primi incontri, sostenuti da tre educatrici professionali e da più di 10 volontari!

Abbiamo iniziato le attività divertendoci con dei giochi di conoscenza (intrecciandoci anche con un gomitolo di lana) e … “battendo un cinque” colorato!

Regioni

Argomenti