Il documentario e l’adventure filmaking: una scelta di vita

di

Come sta cambiando il nostro pianeta? Girare il mondo per scoprirlo e per raccontare grandi storie di avventura: grotte, deserti, foreste, giungle e spedizioni avventurose in Alaska, Amazzonia, Africa, Centro America, Sud Est Asiatico.

Impegnato da tanti anni in attività ambientali, Igor D’India incontrerà studenti e studentesse di Palermo per raccontare il suo lavoro come outdoor filmmaker e per riflettere insieme sull’importanza di documentare per contribuire alla tutela del nostro ambiente.

Igor segue assiduamente il movimento cittadino di recupero del fiume Oreto a Palermo, ha fondato l’associazione Abyss Cleanup, per la rimozione di discariche sottomarine, lavora con tecnici e scienziati per esplorare i fondali marini più profondi; è portavoce di One Ocean Foundation e outdoor filmmaker, realizza video e documentari per skipper oceanici, aziende e canali TV, come National Geographic.

31 maggio 2022 | Dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 17:30

La mattina: Liceo Scientifico “Benedetto Croce”, in via Benfratelli 4, Palermo

Il pomeriggio: Base Camp Palermo, IMS “Regina Margherita”, piazza Casa Professa, Palermo

Regioni

Ti potrebbe interessare

Rimando la città – Al Base Camp si fa rap!

di

Al Base Camp si fa rap: rime e ritmo con i Keep it real In contemporanea nelle città di Base Camp, un...

TANDEM LINGUISTICO – Conversazioni con giovani madrelingua da diversi Paesi del mondo

di

Con il Tandem Linguistico di Base Camp hai l’opportunità di imparare o rafforzare le tue conoscenze in una lingua a tua scelta...

“Alla ricerca del sogno” al Base Camp Catanzaro

di

Mulinum è un’azienda agricola nata in Calabria nel 2016 da un sogno di Stefano Caccavari: dar vita a una filiera di grano...