Il documentario e l’adventure filmaking: una scelta di vita

di

Come sta cambiando il nostro pianeta? Girare il mondo per scoprirlo e per raccontare grandi storie di avventura: grotte, deserti, foreste, giungle e spedizioni avventurose in Alaska, Amazzonia, Africa, Centro America, Sud Est Asiatico.

Impegnato da tanti anni in attività ambientali, Igor D’India incontrerà studenti e studentesse di Palermo per raccontare il suo lavoro come outdoor filmmaker e per riflettere insieme sull’importanza di documentare per contribuire alla tutela del nostro ambiente.

Igor segue assiduamente il movimento cittadino di recupero del fiume Oreto a Palermo, ha fondato l’associazione Abyss Cleanup, per la rimozione di discariche sottomarine, lavora con tecnici e scienziati per esplorare i fondali marini più profondi; è portavoce di One Ocean Foundation e outdoor filmmaker, realizza video e documentari per skipper oceanici, aziende e canali TV, come National Geographic.

31 maggio 2022 | Dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 17:30

La mattina: Liceo Scientifico “Benedetto Croce”, in via Benfratelli 4, Palermo

Il pomeriggio: Base Camp Palermo, IMS “Regina Margherita”, piazza Casa Professa, Palermo

Regioni

Ti potrebbe interessare

Sostanze e consumo – Dialogo e informazione, per uscire dall’isolamento

di

Un incontro per parlare di sostanze psicoattive, consumo e dipendenze a Palermo e a livello nazionale. Gli interventi proposti approfondiranno i fattori...

Rassegna Stampa: Base Camp su «Buone Notizie – L’impresa del bene» del Corriere della Sera

di

Su «Buone Notizie – L’impresa del bene» del Corriere della Sera di oggi si parla di Base Camp in un articolo di...

Al via Base Camp: 4 presidi contro le disuguaglianze educative

di

Il 17 febbraio 2022 è partito il progetto Base Camp – Presidi educativi Territoriali, sostenuto da Enel Cuore e dall’Impresa Con i...