I Laboratori di Urban Art del progetto Art.Labs

di

I Laboratori di Urban Art (gratuiti) del Progetto Art.Labs, sono laboratori di PopArt Urbana in cui i ragazzi realizzano delle opere sui muri degli Young Space Labs e/o di altri spazi messi a disposizione dai partner di progetto, al fine di dar vita al primo museo di Arte Urbana Regionale. I ragazzi partecipanti al laboratorio hanno intrapreso un vero e proprio percorso di avvicinamento alla PopArt e alla Street Art (Arte di strada).
Alcuni dei Laboratori (gratuiti) di URBAN ART si sono già conclusi con dei risultati eccezionali! Hanno realizzato delle vere e proprie opere d’arte.
Queste alcune immagini ritratte durante il Laboratorio di Urban Art nello spazio di Città di Castello (Pg)
Queste alcune immagini scattate durante il Laboratorio di Urban Art nello spazio di San Sisto (PG)
Questa è invece l’opera realizzata e che entrerà a far parte del museo di Arte Urbana Regionale, insieme a quelle che saranno create negli altri Young Space Lab Umbri coinvolti nel progetto:
ART LABS è il progetto umbro che punta ad accrescere nei ragazzi e nelle ragazze l’interesse alla cultura, mettendo in campo una serie di laboratori creativi si sviluppa nei territori di Perugia, Città di Castello, Spoleto, Terni e Todi.
ART LABS, il progetto umbro, selezionato da Con i Bambini, punta ad accrescere nei ragazzi e nelle ragazze l’interesse alla cultura contro la dispersione scolastica.

Regioni

Ti potrebbe interessare

A Corciano (Pg) stanno per iniziare due nuovi laboratori: Video making e Teatro

di

Inizieranno il prossimo 26 ottobre, due nuovi laboratori gratuiti del progetto Art.Labs, ideato dal gruppo FORMA.Azione, selezionato e finanziato dalla Fondazione Con...

I caffè letterari con gli adolescenti per formare anche lettori volontari

di

I Caffè Letterari, sono i Laboratori creativi di Lettura (gratuiti) del Progetto Art LABS, sono spazi di avvicinamento alla lettura tenuti da...

Laboratorio di Urban Art – Work in Progress

di

A Todi in Umbria, grazie alla preziosa collaborazione della Scuola Media Cocchi – Aosta, i ragazzi e le ragazze stanno portando avanti...