Riprese le attività al Centro educativo Italia- Cina di Rimini
di apprendomeglio
Riprendono le attività del Centro Italia-Cina a Rimini.
Tre settimane per supportare bambini e adolescenti cinesi nell’esecuzione dei compiti estivi, nelle attività di rinforzo per l’apprendimento dell’italiano ma anche nello studio della loro lingua di origine. Tre settimane per riprendere relazioni, ricostruire una dimensione di normalità.
Di tutto questo e molto altro ancora parla Mattia Amaranti negli studi di Radio Icaro, in onda lunedì mattina, 3 agosto.
Tanti i bambini, tante le difficoltà incontrate durante il lockdown, grandi le attenzioni riservate da adulti e giovani volontari per supportare i più piccoli nelle difficoltà legate alla didattica a distanza.
L’attività rientra tra le azioni promosse da A.p.p.Rendo, progetto sostenuto da Con i Bambini, fondo per le povertà educative, coordinato dalla cooperativa riminese Il Millepiedi.
Ti potrebbe interessare
A.p.p.Rendo e il Get di Bellaria: intervista a Klotilda Kurti
di apprendomeglio
I Get sono luoghi di incontro: lo dice Klotilde Curti, educatrice del Il Millepiedi, ente capofila del progetto A.p.p.Rendo sostenuto da Con...
Crescere insieme oltre i confini: nuove tecnologie, scuola e formazione
di apprendomeglio
Uso consapevole delle nuove tecnologie, sviluppo di conoscenze e amicizie attraverso il web, comunicazione tra studenti capaci di travalicare i confini nazionali:...
A scuola con i figli? Sì, grazie!
di apprendomeglio
A scuola con i figli è un auspicio o un motto? A dire il vero è un’opportunità per i genitori grazie al...