A scuola con i figli si racconta in TV
di apprendomeglio
Tania Di Leo, dell’Associazione Giro Giro Mondo, a Come Se Fosse Facile (Icaro Tv, 30.05.2020), racconta come l’azione “A scuola con i figli” sia stata rimodulata in funzione dell’emergenza sanitaria.
Al centro i bisogni degli utenti, con particolare attenzione ai più deboli, a quelle fragilità che la crisi ha reso ancora più vulnerabili.
Lezioni di lingua inglese, italiana, di preparazione al conseguimento della cittadinanza, ma anche azioni rivolte all’inserimento lavorativo.
Tante le attività messe in campo prima, durante e dopo il Covid per sostenere i genitori e il loro inserimento sociale nella comunità di riferimento.
https://youtu.be/l3ThZQFjDOY
Il progetto, capitanato dalla Cooperativa Il Millepiedi, conta la partecipazione di 25 enti, istituzioni e associazioni delle province di Rimini e Forlì Cesena che operano nell’ambito educativo e sociale, ed è sostenuto da Con i Bambini, Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Ti potrebbe interessare
Crescere insieme oltre i confini: nuove tecnologie, scuola e formazione
di apprendomeglio
Uso consapevole delle nuove tecnologie, sviluppo di conoscenze e amicizie attraverso il web, comunicazione tra studenti capaci di travalicare i confini nazionali:...
A.p.p.Rendo non si ferma. Gemellaggi virtuali e nuove tecnologie
di apprendomeglio
Le scuole sono chiuse da fine Febbraio ma alcune delle attività del progetto A.p.p.Rendo, sostenuto da Con i Bambini –...
Aya e Blanca: storie di integrazione e apprendimento
di apprendomeglio
Sono storie di vita, integrazione e apprendimento quelle di Aya e Blanca, due delle donne coinvolte dall’azione “A scuola con i figli”,...