A scuola con i figli si racconta in TV

di

A.p.p.Rendo: lezioni di italiano via whatsapp

Tania Di Leo, dell’Associazione Giro Giro Mondo, a Come Se Fosse Facile (Icaro Tv, 30.05.2020), racconta come l’azione “A scuola con i figli” sia stata rimodulata in funzione dell’emergenza sanitaria.

Al centro i bisogni degli utenti, con particolare attenzione ai più deboli, a quelle fragilità che la crisi ha reso ancora più vulnerabili.

Lezioni di lingua inglese, italiana, di preparazione al conseguimento della cittadinanza, ma anche azioni rivolte all’inserimento lavorativo.

Tante le attività messe in campo prima, durante e dopo il Covid per sostenere i genitori e il loro inserimento sociale nella comunità di riferimento.

 

Il progetto, capitanato dalla Cooperativa Il Millepiedi, conta la partecipazione di 25 enti, istituzioni e associazioni delle province di Rimini e Forlì Cesena che operano nell’ambito educativo e sociale, ed è sostenuto da Con i Bambini, Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK