La cina è vicina. A Rimini con Apprendo meglio

di

A “Come se fosse facile”, trasmissione televisiva in onda su Icaro Tv, si è parlato del centro Italia-Cina di San Nicolò, a Rimini, e dell’integrazione scolastica. L’attività, svolta dalla Comunità di Montetauro, ha permesso di stringere un rapporto sempre più efficace e proficuo con le scuole in cui i bambini cinesi sono inseriti perchè è una delle azioni del progetto A.P.P.Rendo meglio, sostenuto da Con i Bambini nell’ambito del bando per le povertà educative. La loro azione si svolge tra Rimini e e Savignano sul Rubicone, quest’ultima città è infatti sede della seconda comunità cinese italiana dopo quella di Prato. Tanti i bisogni, le difficoltà e le iniziative messe in campo.

Durante la puntata, la prima della stagione televisiva 2019/2020, si è scelto di proporre il video di approfondimento realizzato nel periodo estivo sul Centro Italia-Cina e di cominciare da qui la narrazione delle numerose attività promosse dalla comunità di Montetauro.

In studio Luca Bellavista, educatore di Montetauro, ci racconta da dove nasce la loro esperienza con la comunità cinese: difficoltà, sfide future, andamento del progetto. Si parla anche della valenza inclusiva di questa azione e delle altre previste dal progetto A.P.P.Rendo.

 

 

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK