Colazione a scuola: pronti, partenza, via!

di

Incontri a scuola per presentare il progetto a genitori ed insegnati

Si sono da poco concluse le riunioni di presentazione dell’attività “Colazione a scuola” proposte dal progetto A.P.P.Rendo in 5 istituti scolastici della provincia di Rimini.

Grazie al sostegno di Con i Bambini  – Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile – nelle scuole di Ospedaletto, Novafeltria, Coriano, Bellaria e Riccione, centinaia di bambini potranno entrare a scuola un po’ prima e fare colazione con i compagni. Cinque riunioni per cinque scuole in cui dialogare e confrontarsi con genitori ed insegnati. Durante ogni presentazione si è scelto di simulare  la colazione così come la faranno i bambini. Sono stati fatti assaggiare i prodotti selezionati, presentati i materiali (riciclabili) utilizzati, t e gli educatori che accompagneranno i ragazzi in questa esperienza. Un momento per chiarire dubbi, timori e accogliere ogni istanza presentata al fine di rendere questa esperienza piacevole de istruttiva per ciascun ragazzo e famiglia. Un modo, diverso, innovativo, per crescere insieme e condividere nuove opportunità es esperienze. Genitori, figlio, scuola: una nuova alleanza,  per vivere al meglio e in modo più famigliare le relazioni.

 

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK