Giornata dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza
di Comune di Alessandria
Sabato 16 novembre sarà la giornata dedicata ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Nell’ambito del progetto “Alleanze Educative: bambini bene comune”, avverà il secondo scambio pedagogico.
Il seminario avrà luogo a Novi Ligure, presso la biblioteca civica in via Marconi n°66, dalle ore 9 alle ore 13.
In uno scambio interconneso tra arte, scienza e natura nel merito di “Innovazioni contro la povertà educativa”, verranno approfonditi argomenti attuali e toccate corde importanti.
Michele Marangi (media educator) affronterà il tema dell’essere bambini nell’era touch, cercando di comprendere quando la robotica è educativa, il coding e quali sono le prospettive pedagogiche.
Danilo Casertano (presidente dell’associazione Manes) intensificherà il tema dell’education, outdoor e per sustainability con le esigenze e le possibilità per un nuovo paradigma educativo.
Infine Antonio Catalano con il suo staff Claudia Ponzone, Giulia Marchiaro, Cristina Giorgione e Paola Bortoluzzi di “universi sensibili” con “Ammalarsi di meraviglia” spiegherà la poetica pedagogica.
La partecipazione al seminario è gratuita ma è necessaria l’iscrizione telefonando al numero 0131/515776 del Servizio Giovani e Minori, o mandando una mail all’indirizzo servizio.giovani@comune.alessandria.it.
L’incontro è interessante e molto formativo, vi aspettiamo!
Ti potrebbe interessare
Bimbingioco 2018 da 3-6 anni
di Comune di Alessandria
il 4 giugno alle 18.30 presso centro di riuso creativo REMIX incontro di presentazione Piazza Don Angelo Campora 72/B Alessandria
E…..state in gioco!
di Comune di Alessandria
Con la fine delle scuole cambia l’orario consueto della Ludoteca Comunale “C’è Sole e Luna” (Assessorato alle Politiche Giovanili). Torna “E…state in...
Al via il Progetto “Alleanze Educative – Bambini, bene comune”
di Comune di Alessandria
È ufficialmente partito ed entrato nel vivo delle attività il progetto triennale “Alleanze Educative – Bambini, bene comune”, di cui è capofila...