Call for papers RIEF – Rivista Italiana di Educazione Familiare

di

La Rivista Italiana di Educazione Familiare (RIEF) ha indetto una call for papers per il primo numero del 2022 dal titolo:La partecipazione di bambini e famiglie in condizione di fragilità sociale nella comunità e nei servizi educativi per l’infanzia. Il ruolo del case manager in ambito socio-educativo”.
La call, consultabile al link https://oaj.fupress.net/index.php/rief/index sollecita contributi di ricerca, nazionali e internazionali di taglio teorico ed empirico sui seguenti temi:
1.     Esperienze di case management in ambito educativo e sociale a favore di famiglie con figli minori;
2.     Teorie e metodologie che sostengono un approccio olistico nel sostegno alle famiglie con figli minori;
3.     Esperienze di integrazione funzionale tra ambiti di intervento diversi a favore di famiglie fragili (servizi sociali, servizi educativi, scuola, sanità, istituzioni culturali, enti di formazione e orientamento al lavoro, agenzie per la casa);
4.     Studi e ricerche sull’isolamento sociale e sulle difficoltà delle famiglie vulnerabili nell’accesso ai servizi;
5.     Progettazione di interventi di sostegno alla genitorialità e per la facilitazione dell’accesso delle famiglie più vulnerabili.I contributi dovranno essere caricati sulla piattaforma OJS della Rivista entro e non oltre il 31 ottobre 2021, previa registrazione dell’autore o degli autori.

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK