La fine del percorso di Affido Culturale Napoli, le parole di ringraziamento delle famiglie

di

Venerdì 29 settembre si è conclusa dopo 3 anni l’esperienza di Affido Culturale Napoli per le famiglie affidatarie e quelle affidate, con un’ultima uscita di visita al museo e saluto al Pio Monte della Misericordia, ente filantropico promotore del progetto.

Tra momenti di stupore, allegria e gioia si è concluso un percorso che ha segnato la vita di tutti partecipanti in particolare per le famiglie beneficiarie del progetto che hanno così ringraziato gli enti e le persone coinvolte:

“Ci avete donato la possibilità di nutrire intelletto, spirito, anima ma soprattutto occhi e cuore di cose stupende, arte, cultura, ma anche momenti di gioia e curiosità, il tutto con i nostri bambini. Ci avete “accolti” senza discriminazione, avete capito che Scampia sta cambiando, vuole risorgere, ha bisogno solo di una mano e voi l’avete tesa verso di noi e ci avete stretti in un abbraccio forte, cingendoci di possibilità di conoscenza, quello che infonde nelle giovani menti dei bimbi la speranza di un domani migliore, crescere nella bellezza, quella bellezza che salverà il mondo. Con il cuore gonfio di riconoscenza vi ringraziamo ancora, che Dio vi benedica e protegga sempre”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Modena parte dai libri

di

Modena parte dai libri. Cominciano ad arrivare le prime adesioni degli esercenti anche nella città emiliana. A sposare il nostro progetto, questa...

AC: a Napoli è tempo di bilanci di fine anno

di

Arriva la fine dell’anno ed è tempo di guardare il lavoro da aprile quando è iniziato il progetto Affido Culturale. Malgrado sia...

AC si diffonde sempre di più in Italia: ora è presente in ben otto città

di

AC si diffonde sempre di più in Italia: ora è presente in ben otto città. Un progetto iniziato nel 2020, in piena...