Concerti e spettacoli per tutta la famiglia al Teatro dei Piccoli di Napoli per le feste natalizie

di

IL NATALE  è già arrivato al TEATRO DEI PICCOLI nella Mostra d’Oltremare di Napoli ed attende le famiglie di Affido Culturale con una ricca programmazione fra musica e teatro da sabato 18 dicembre 2021 a domenica 9 gennaio 2022.

“Titoli strettamente legati al mondo dell’infanzia come sempre nel nostro teatro – riferiscono gli organizzatori – per vivere tutta la magia delle feste anche insieme ai partecipanti di Affido Culturale progetto nazionale selezionato da Con I Bambini per il contrasto alla povertà educativa!”

Per tutto il periodo festivo, lo spazio teatrale di via Usodimare propone una programmazione di prosa e musica ideata e prodotta dall’azione sinergica di Casa del Contemporaneo/Le Nuvole, I Teatrini e Progetto Sonora, organizzata nel pieno rispetto delle norme anti contagio.

Sabato 18 dicembre ore 11 il Sonora Chamber Ensemble è protagonista de “Il concerto di Natale”, brani natalizi di varie epoche e Paesi, suoni e giochi musicali interattivi con il pubblico di bimbi dai 3 anni in su.

Il programma delle Feste prosegue il giorno dopo, domenica 19 dicembre alle ore 11, con le atmosfere surreali e fiabesche dello spettacolo di teatro d’attore e danza “La bottega dei giocattoli” messo in scena dal CREST di Taranto.

Si continua con quattro pomeridiane, dal 27 al 30 dicembre sempre alle ore 17, dedicate alla danza con il Balletto di Napoli che si esibisce in “Le fiabe danzate”.

 

La selezione continua il 2, 3 e 4 gennaio 2022 (ore 17) con I Teatrini che presentano “Nella cenere”, uno spettacolo che l‘autrice e regista Giovanna Facciolo trae dalla celeberrima fiaba di Charles Perrault.

 

Ultimi titoli in programma sono giovedì 6 gennaio (ore 11) con “Il vestito nuovo dell’imperatore” della compagnia Le Scimmie (Menzione Speciale Premio Scenario 2020) e sabato 8 e domenica 9 gennaio (ore 11) con “In bocca al lupo” della compagnia Fontemaggiore di Perugia.

La prenotazione è sempre obbligatoria come Green pass (dai 12 anni) e mascherine.

Info: 08118903126 e 3270795871 oppure info@teatrodeipiccoli.it.

Web e social www.teatrodeipiccoli.it

 

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Ac entra nello Science Center di Città della Scienza

di

Affido Culturale entra nello Science Centre di Città della Scienza, a Bagnoli (Napoli), il primo museo scientifico interattivo italiano. Un luogo di...

Piccoli Ciceroni raccontano le opere del Museo Archeologico Nazionale di Napoli

di

Si è rinnovato per altri 7 incontri, come le opere della Misericordia, il progetto Affido Culturale a Napoli grazie al sostegno del...

Boom da tutta Italia per Affido Culturale: oltre 100 soggetti privati del Terzo Settore e circa 50 enti istituzionali hanno aderito al webinar

di

Mai stati più vicini. Da tutta Italia. E per uno scopo unico: sostenere i bambini che non hanno possibilità di accedere alla...