Cacce al tesoro e avventure urbane per le famiglie di AC Roma con Foxtrail

di

Roma sembra costringerci, a volte, a delle cacce al tesoro poco divertenti, tra traffico e burocrazia. Affido Culturale, progetto nazionale selezionato da Con i bambini per contrastare la povertà educativa minorile, si avvale – a partire da oggi – dell’aiuto di Foxtrail per fare “pratica” di cacce al tesoro e non solo.

Infatti, propone alle famiglie delle vere cacce al tesoro e  avventure urbane, a piedi o in bicicletta, da condividere in gruppi misti, tra adulti e bambini, in cui contano solo curiosità, entusiasmo e collaborazione; per seguire gli indizi e scoprire le bellezze nascoste della città. Per conoscere finalmente Roma divertendosi.

Foxtrail è un mix tra una caccia al tesoro e un escape game all’aperto. Interagendo con installazioni permanenti avrai bisogno di osservare, interagire, dedurre la tappa successiva con tanto spirito di squadra per vivere un’avventura fra tecnologia e creatività.

E poi, grazie all’ingresso di Foxtrail, è possibile vivere un’esperienza non solo per famiglie ma anche per gruppi di persone di tutte le età. Si gioca in squadre, composte da un minimo di 2 persone ad un massimo di 6, che dovranno riuscire a decifrare e risolvere gli indizi nascosti lungo il percorso urbano.

Per vivere questa avventura hai bisogno di una vista acuta, un udito allenato e di tutti gli altri sensi. Solo lo spirito di squadra, l’abilità e l’intelligenza ti porteranno a destinazione. Foxtrail è divertente, all’aria aperta, interattivo, coinvolgente e creativo. Tutti I percorsi sono disponibili anche in inglese.

Per giocare a Foxtrail è necessario portare scarpe comode per camminare, almeno un telefono con connessione ad internet ed SMS, il numero di prenotazione scritto sul biglietto e… allegria e voglia di scoprire. I percorsi sono aperti nel periodo invernale dalle 9:00 alle 17:00 e nel periodo estivo dalle 9:00 alle 18.30. Cancellazione gratuita fino a 24 ore prima della prenotazione

Le cacce al tesoro di Foxtrail

Trastevere Revolution
Durata 2h 00 m
Persone da 2 a 6

Per riscoprire uno dei rioni storici di Roma con altri occhi… Un gioco tra cortili nascosti, botteghe e musei del quartiere e panorami mozzafiato, passeggiando con calma e in gruppo, per gustarsi ogni scorcio.
Punto d’incontro: Viale di Trastevere, 76, 00153 Roma RM, Italia
Come raggiungere la posizione: a pochi metri si trovano le fermate dei tram 3 e 8

Villa Borghese Dreamers
Durata 2h 45 min
Persone da 2 a 6
Descrizione

Villa Borghese è un sogno ad occhi aperti e questo percorso-gioco è pensato proprio per scovare angoli nascosti e piccole realtà che vivono nella Villa. Un viaggio a tappe, indizio dopo indizio, tra natura, curiosità e storia per arrivare in un luogo insolito e tutto da scoprire.

Punto d’Incontro
Indirizzo di partenza: Via Omero, 22, 00197 Roma RM, Italia
Come raggiungere la posizione: a pochi metri si trovano le fermate dei tram 3 e 19

U.B.A. (Urban Bike Adventures)
Avventura nel Castello
Durata 3h
Persone gruppo libero
Luogo Piazzale di Porta Pia

La prima U.B.A. (Urban Bike Adventures) di Roma! Si chiama “Avventura nel Castello” perché permetterà di scoprire tappa dopo tappa un percorso tutto in piano e su percorsi ciclabili che dal centro di Roma (Porta Pia) ti porterà fino ad un vero castello. Indizi da trovare e domande a cui rispondere per sbloccare la tappa successiva. Il percorso è lungo 13 km complessivi in direzione EST/NORD-EST fino al punto di arrivo.

Cosa serve: una bicicletta robusta con ruote abbastanza grandi da andare su terreni sterrati senza difficoltà (non per forza una mountain bike) uno smartphone con accesso ai servizi di posizionamento GPS e accesso a servizio dati, un supporto per smartphone sul manubrio della tua bicicletta.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Manallarte: crescere e imparare giocando

di

Crescere e imparare giocando: questo il messaggio di Manallarte per le famiglie di affido Culturale a Roma. Il gruppo attivo nello spazio...

Affido Culturale recluta famiglie per offrire ai bambini attività culturali

di

(di Annacarla Tredici, responsabile comunicazione di Affido Culturale) Quando si dona a un bambino l’opportunità di conoscere nuove cose, di visitare luoghi...

Affido Culturale a Roma tra le Buone Pratiche 2020

di

Affido Culturale sarà presente il 26 ottobre, attraverso la delegazione di Roma, a LE BUONE PRATICHE DEL TEATRO – OLTRE LA CITTÀ....