Modena: Idee in Circolo e Free Walking Tour

di

L’estate ha portato novità nella rete modenese di Affido Culturale! L’attività di convenzionamento ha messo a bordo due realtà che non potevano proprio mancare. Entrambe, infatti, condividono con noi la visione di una cultura accessibile, libera e strettamente connessa alla comunità.  Affido culturale arricchisce la propria offerta con corsi, laboratori e passeggiate per riscoprire il centro storico in modo originale e informale.

 

Idee in Circolo: corsi e laboratori

 

Idee in Circolo è tra le realtà associazionistiche del territorio che più si impegnano nel servizio alla comunità. Le iniziative spaziano da progetti dedicati agli adulti ad attività multidisciplinari dedicate ai bambini, sempre caratterizzate da creatività, originalità e attenzione alla persona. Tra le iniziative convenzionate avremo corsi e laboratori di avvicinamento alla musica, canto, djset e chitarra per adulti, bambini e ragazzi ma anche attività dedicate alla lingua inglese, street art, doposcuola creativi… Lo Spazio Nuovo, luogo che ospita le attività di Idee In Circolo, è situato nella zona Cittadella del Quartiere Centro Storico. Si tratta di una zona caratterizzata da forti diversità culturali e sociali. Obiettivo dello Spazio Nuovo e di Idee in Circolo è quello di fornire un presidio sociale nella zona, costruire reti e risorse per creare occasioni di crescita culturale e sociale.

 

Free Walking Tour, a spasso per la città

 

“Sulla nascita del Free Walking Tour non si sa molto. Pare che sia comparso da qualche parte in Germania, correva l’anno 2004: una piazza, un ragazzo con un cartello che recitava “Free Walking Tour”, giovani turisti alla ricerca di qualcosa di diverso. Metteteli insieme e avrete una storia. Oggi il Free Walking Tour è diffuso in 75 Paesi del mondo e in più di 206 città” (dal sito ufficiale Free Walking Tour Italia). Passeggiate libere nel centro storico in compagnia di guide professioniste, per promuovere una cultura e un territorio accessibili e inclusivi.

 

 

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK