Passeggiata Naturalistica con SESA

di

“Passeggiata Naturalistica con SESA”
Mercoledì 28 aprile 2021 ore 14.30

Ritrovarsi a contatto con la natura, sensibilizzare ragazzi e famiglie alle tematiche ambientali e promuovere una giusta conoscenza del territorio: questo è quanto si propone la “Passeggiata Naturalistica” pensata da 4H e Sesa.

Nell’ambito del Progetto 4H il partner Sesa promuove una serie di passeggiate naturalistiche nel territorio di Este e di Baone. La proposta è rivolta a tutti i ragazzi delle classi del Carducci, i loro genitori ed eventuali fratelli e sorelle.

Il prossimo appuntamento è previsto mercoledì 28 aprile alle 14.30 davanti alla scuola secondaria di primo grado di Baone.

La “Passeggiata Naturalistica” si inserisce nelle attività promosse da Sesa per creare momenti di ritrovo a contatto con la natura, sensibilizzare i ragazzi e le famiglie alle tematiche ambientali e promuovere una giusta consapevolezza e conoscenza del nostro territorio.

Tali iniziative sono inserite in una prospettiva più ampia di educazione ambientale per formare una nuova generazione che nella quotidianità dei comportamenti manifesti come prospettiva naturale il rispetto dell’ambiente in cui vive. È importante infatti sensibilizzare le nuove generazioni all’ascolto e alla conoscenza dell’ambiente che ci circonda, con particolare attenzione all’avvicendarsi delle stagioni con i cambiamenti che porta.

I ragazzi saranno condotti alla scoperta delle caratteristiche naturalistiche del nostro territorio, all’osservazione di piante, erbe spontanee, insetti e delle diverse tipologie di terreno.

È richiesta la prenotazione, chiamando la referente Alice Furlan al numero 334-3208778 in orario d’ufficio o scrivendo una mail all’indirizzo: FurlanA@sesaeste.it.

 

           

Regioni

Ti potrebbe interessare

Al via 4H – Scaliamo il futuro con la presentazione ai genitori e alle famiglie degli alunni che saranno coinvolti nel progetto

di

Ha preso ufficialmente il via il progetto 4H – Scaliamo il futuro, promosso da Fondazione IREA Morini Pedrina in collaborazione con il...

4h- Scaliamo il futuro: un primo bilancio e prossime attività

di

A 4 mesi dall’avvio ufficiale del progetto 4H – Scaliamo il futuro, promosso da Fondazione IREA Morini Pedrina in collaborazione con il...

Tu non perdi veramente tutto, fino a quando non hai perso te stesso

di

Palestra gremita questa sera al Patronato Ss. Redentore di Este (PD) per l‘incontro con papà Gianpietro organizzato nell’ambito del progetto 4H –...