Il sostegno scolastico interattivo con l’uso del PC

di

Le attività di sostegno scolastico previste all’interno del progetto La Coscienza di Zen…O si svolgono anche con l’ausilio della tecnologia, in modalità interattiva e per effettuare ricerche.

Le conoscenze tecnologiche sono un patrimonio imprescindibile per essere i cittadini del domani, e se ve ne fosse stato bisogno la pandemia da Covid-19 ha ulteriormente reso palese come sia fondamentale oggi acquisire competenze per l’utilizzo di computer, device e programmi di ogni tipo.

Attraverso il sostegno scolastico interattivo, da una parte si implementano nei discenti competenze nuove, si acquisiscono nuove modalità di compiere una ricerca e dall’altra si attua un lavoro importante volto a superare le lacune dei ragazzi.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Povertà educativa, allo Zen di Palermo il progetto alla scuola Falcone

di

Nonostante l’emergenza Coronavirus, il progetto ‘La Coscienza di Zen… O’ a Palermo, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il...

Emergenza coronavirus? C’è la didattica a distanza

di

A causa della pandemia da coronavirus, i ragazzi impegnati nel progetto La Coscienza di Zen…O hanno dovuto ricorrere alla didattica a distanza,...