Bedda Radio a scuola! TYFC: ICS Salvatore Quasimodo

di

GELA – Youth Center Macchitella: Si sono concluse le attività del progetto Bedda Radio a scuola, che ha visto protagonisti gli studenti dell’ Istituto Comprensivo Statale “S. Quasimodo” .

3 episodi da 30 minuti circa l’uno nei quali i nostri ragazzi hanno avuto modo di condividere pensieri e riflessioni sui temi che gli stanno più a cuore. Abbiamo parlato di adolescenza, di tutti i problemi e le sensazioni collegati a questa difficile quanto emozionante età. Ci siamo anche fatti una bella chiacchierata sulle smart city, apprezzandone l’anima green e la funzionalità degli spazi urbani comuni. Non è mancata poi una presentazione dell’istituto Quasimodo, scuola moderna e all’avanguardia che permette, tramite l’adesione a progetti come questo, di far acquisire agli studenti skills fondamentali per il loro futuro.

Infatti, con il supporto del team di Bedda Radio e di Giosef Enna, i giovanissimi speakers di Gela hanno realizzato da zero un vero e proprio podcast per web e App. Hanno imparato ad usare gli strumenti, la terminologia da studio, hanno mixato le loro canzoni preferite e hanno liberato la loro creatività.

Tutte le puntate del podcast sono disponibili ai link che trovate qui:

Puntata 1
WEB: https://www.beddaradio.it/app/view_song.php?mp3_id=114

APP : Bedda Radio – http://play.google.com/store/apps/details?id=it.wpanet.beddaradio

Puntata 2

WEB: https://www.beddaradio.it/app/view_song.php?mp3_id=115

APP: Bedda Radio – http://play.google.com/store/apps/details?id=it.wpanet.beddaradio

Puntata 3 
WEB: https://www.beddaradio.it/app/view_song.php?mp3_id=116

APP : Bedda Radio – http://play.google.com/store/apps/details?id=it.wpanet.beddaradio

Tutto questo è stato possibile grazie al progetto The Youth City Factory, di cui è capofila la Diocesi di Piazza Armerina che è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del fondo di contrasto alla povertà educativa minorile.

Continuate a seguirci, leggete gli articoli del nostro blog, e scoprite la magia che si crea tra quelle mura insonorizzate!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Youth City in Radio: Made in K-Pop – Seconda Puntata VIDEO

di

“Made in K-Pop” è il  quarto nuovo programma radiofonico, legato al progetto The Youth City Factory – Youth Center Città di Gela...

Youth City in Radio: Made in K-Pop – Quarta Puntata VIDEO

di

“Made in K-Pop” è il  quarto nuovo programma radiofonico, legato al progetto The Youth City Factory – Youth Center Città di Gela...

Gela, allo Youth Center il Banco Digitale

di

“Insieme per la solidarietà digitale”. Questo il nome della nuova iniziativa promossa a Gela dalla rete di istituzioni, imprenditori, cittadini, associazioni, scuole...