Estate 2020 Outdoor Edition

di

L’estate di XMING e FUTURAMA è in arrivo!

XMING e FUTURAMA, i progetti triennali finanziati dall’Impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, dopo la “Primavera Digitale” (la programmazione di laboratori online proposta durante la sospensione dettata dall’emergenza COVID), sono pronti per tornare sul territorio di riferimento nei Comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino e Volvera.
Il nuovo programma “Estate 2020 – Outdoor Edition”, garantendo l’attuazione di tutte le misure preventive per lo svolgimento delle attività in sicurezza, proporrà attività, giochi e laboratori ai bambini dai 3 agli 11 anni e le famiglie.
L’iscrizione alle attività è obbligatoria e compilabile online al seguente link: bit.ly/adesioniestate2020  fino ad esaurimento posti.
Un’opportunità per le famiglie del territorio e per tutti i bambini che potranno così arricchire la loro estate all’insegna del gioco e della creatività.

Tutte le attività saranno gratuite.

I progetti, con le loro iniziative che si realizzano con il partenariato dei 6 Comuni e del CIdiS intende sostenere le reti locali e la comunità educante attraverso la realizzazione di laboratori, workshop, eventi e focus group che promuovono e rinforzano le competenze trasversali, emotive e cognitive dei bambini e favoriscono l’incontro e le relazioni tra famiglie.

Qui la programmazione di tutti i Comuni.

Regioni

Ti potrebbe interessare

La “Primavera digitale” continua!

di

Per fronteggiare l’isolamento imposto dalla difficile situazione che stiamo vivendo e per mantenere vivo il legame con i destinatari e la comunità...

Xming – Per Mettersi In Gioco…un risultato importante per il territorio!

di

XMING sarà avviato a giugno 2018 e si realizzerà nei Comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino e Volvera. E’...

XMING – Un inverno da giocare!

di

XMING, il progetto triennale finanziato dall’Impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà̀ educativa minorile, dopo la...