Tre giornate dedicate alla supervisione del Progetto WE CARE

di

Supervisione progetto We Care

E’ stata davvero una settimana intensa quella del rientro dalle ferie estive per il Progetto We Care!

Per questo motivo vogliamo condividere con tutti voi un momento davvero speciale che abbiamo vissuto gli scorsi 28-29-30 agosto: la supervisione del progetto We Care, che ha coinvolto gli operatori e le operatrici che lavorano a questo progetto.

La supervisione è stata condotta dalla Dott.ssa Annalisa Di Luca ed è stata uno spazio nel quale in libertà si è potuto raccontarsi, confrontarsi, definirsi e nell’ambito
del quale mettere a fuoco valori e difficoltà del nostro lavoro: chi si occupa di relazione di aiuto, infatti, ha bisogno di uno spazio-contenitore nel quale mettere frustrazioni, fatiche, incomprensioni e dal quale prendere stimoli, spunti, energie.

Per crescere, ancora una volta, tutti insieme. Per i diritti dei bambini.

Per informazioni, contattaci
☎ 085.9463098
📧 centrostudi@ibambini.it

Regioni

Ti potrebbe interessare

Al via per il secondo anno consecutivo lo Sportello Counseling Psicologico negli Istituti IPSIAS “Di Marzio – Michetti” e Polo Liceale “Illuminati”

di

Da quest'anno scolastico, lo Sportello Counseling Psicologico prevede anche la presenza dello psicologo all’ interno della classe.

Lavorare con gli adolescenti: i laboratori di teatro-educazione, comunicazione sociale, storytelling e video making

di

Secondo anno consecutivo anche per le attività di “Attivazione e sensibilizzazione della Comunità Educante e Service Lerning” realizzate dall’Associazione “L’Angelo Custode” all’...

Study visit: la partecipazione attiva dei giovani coinvolti nel progetto We Care

di

Cosa significa lavorare ogni giorno per prevenire la violenza contro i minori? Che cosa succede nelle comunità in cui i minori vittime di violenza vengono accolti? Per comprendere come promuovere al meglio il Tour della prevenzione previsto per il prossimo 2025, i giovani studenti degli Istituti Di Marzio Michetti e Polo Liceale Illuminati, partner del progetto We Care, hanno iniziato ad essere accompagnati a conoscere alcune realtà del territorio che si occupano quotidianamente di queste tematiche.