Tre giornate dedicate alla supervisione del Progetto WE CARE

di

Supervisione progetto We Care

E’ stata davvero una settimana intensa quella del rientro dalle ferie estive per il Progetto We Care!

Per questo motivo vogliamo condividere con tutti voi un momento davvero speciale che abbiamo vissuto gli scorsi 28-29-30 agosto: la supervisione del progetto We Care, che ha coinvolto gli operatori e le operatrici che lavorano a questo progetto.

La supervisione è stata condotta dalla Dott.ssa Annalisa Di Luca ed è stata uno spazio nel quale in libertà si è potuto raccontarsi, confrontarsi, definirsi e nell’ambito
del quale mettere a fuoco valori e difficoltà del nostro lavoro: chi si occupa di relazione di aiuto, infatti, ha bisogno di uno spazio-contenitore nel quale mettere frustrazioni, fatiche, incomprensioni e dal quale prendere stimoli, spunti, energie.

Per crescere, ancora una volta, tutti insieme. Per i diritti dei bambini.

Per informazioni, contattaci
☎ 085.9463098
📧 centrostudi@ibambini.it

Regioni

Ti potrebbe interessare

VIDEO RACCONTO: IL COUNSELING PSICOLOGICO CON GLI INSEGNANTI

di

Quando si pensa alla scuola, spesso si pensa solo ad un luogo educativo. Il suo compito primario è, del resto, fornire le...

Con l’autunno ritorna la formazione specialistica per gli insegnanti

di

Nel mese di ottobre il progetto We Care ha visto ripartire anche la formazione degli insegnanti, un'attività che già nell'anno scolastico 2022/2023 ha coinvolto 49 professori dei due Istituti partner di progetto: l’Istituto “Di Marzio-Michetti” di Pescara e il Polo Liceale “Illuminati” di Atri.

Due servizi belli e gratuiti per i territori di Pescara e Teramo

di

Oscar Wilde diceva che “Il guardare una cosa è ben diverso dal vederla. Non si vede una cosa finché non se ne vede la bellezza.” Ed è un po ciò che è successo a due servizi che il progetto We Care mette gratuitamente a disposizione dei territori di Pescara e di Teramo: il servizio psicologico per i minori e il servizio psico-educazionale per i genitori che vivono situazioni di disagio e di difficoltà.