A San Benedetto del Tronto, il Villaggio va al mare anche in inverno

di

Una bella mattinata in riva al mare, segna l’inizio di Un Villaggio per Crescere a San Benedetto del Tronto. Anche se gli spazi sono ancora in ristrutturazione, le educatrici hanno iniziato lo stesso a “fare il Villaggio” e coinvolgere le famiglie, poiché il Villaggio è dove siamo noi, a casa e all’aperto, siamo noi il suo luogo.

Mamme, papà, nonni, con i loro bambini e con le educatrici – piratesse Maria e Sarah, hanno intrapreso una divertente caccia ai tesori del mare.
Canticchiando insieme “Quattro pirati nel Mar dei Sargassi” hanno passeggiato in riva al mare, alla ricerca di tesori unici. Li hanno poi riposti insieme nel forziere suddividendoli in base alle loro caratteristiche.
E poi? Non è finita!
Hanno realizzato un barattolo del mare con sabbia, acqua, pietre, conchiglie e una bellissima barchetta fatta con pochi e semplici materiali di riciclo.
Perché nei nostri villaggi la cura dell’ambiente e del mare inizia #findapiccoli.
Questo spazio gratuito rientra nel progetto “Crescere nel Villaggio” – cofinanziato dall’Impresa Sociale Con i Bambini e dalla Fondazione The Human Safety Net, nell’ambito di Ora di Futuro.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Una doppia sede per Un Villaggio per Crescere a Macerata

di

Da oggi, lo spazio Semi d’Acero diventa Un Villaggio per Crescere! Per accogliere piccoli e grandi in uno spazio pensato come una...

A San Benedetto del Tronto al Villaggio si parla di digitale e 0-6

di

Televisione, tablet, cellulare, pc… i giovani d’oggi sono circondati da innumerevoli dispositivi, a volte addirittura fin dalla nascita. Ma sanno usarli correttamente?...

Un tempo per so-stare, al Villaggio per Crescere

di

Che cosa strana accade al Villaggio, il tempo sembra funzionare in modo diverso. Senza cellulare tra le mani, senza le faccende, gli...