Diario di Un Villaggio in ogni Casa | 11-15 maggio

di

Il Villaggio per Crescere di Torino si stringe al suo quartiere, Barriera di Milano. Bambini, genitori, negozianti, il Mercato, la Casa del Quartiere, insieme si sta creando una rete che protegge e sostiene. In questo video è racchiuso un piccolo contributo per ringraziare le realtà con cui il Villaggio lavora strettamente in questo tempo di quarantena, in attesa di riprendere a vivere Barriera di Milano e Torino “dal vivo”.

https://youtu.be/oz-QCrbGziA

Un Villaggio per Crescere a Cosenza

Il miracolo quotidiano, la semplicità e la bellezza di stare insieme abitando la propria casa e felici di fare piccole cose e condividerle con le mani protese verso il futuro … nonostante tutto.

Un inno per tutti i sognatori, per adulti accompagnati da bambini. Un omaggio a Gianni Rodari, sonorizzata da Stefano Nosei, Paolo Fresu, Sonia Peana e illustrata da Alessandro Sanna.

Un Villaggio per Crescere a San Cipriano d’Aversa

Che fanno insieme su una piattaforma digitale: un gatto con i suoi quattro bottoni rosso, blu, verde e giallo, dei bambini con le loro mamme e tanti bottoni di ogni genere, e gli operatori del villaggio? Si stanno divertendo come dei matti, cantando, contando e … miagolando!
Miaoooo, noi del Villaggio di San Cipriano ci vediamo, ci sentiamo e ci vogliamo tanto bene!

Un Villaggio per Crescere a Policoro 

Pasta, noci, grani di mais e chicchi di riso, fiori e fili d’erba, ceci e fagioli secchi, diventano un’opera d’arte 3D! Manal vive in Italia da 5 anni, ed è la mamma di due bambini di 3 e 5 anni. Per trascorrere questo tempo prezioso a casa, tutti insieme, gli ha proposto questa attività, per fare ordine, conoscere nuove consistenze, nuovi profumi e poi sapori.

Il risultato, più che a un piatto prelibato, ricorda un quadro!

Ti potrebbe interessare

A Napoli c’è una comunità attorno al Villaggio

di

Dalla palestra alla gioielleria, i commercianti si stringono attorno al bisogno di spazi come Un Villaggio per Crescere di Napoli,  e invitano...

A Torino il Villaggio intreccia la trama del tessuto sociale

di

«Nami, mia figlia di 14 mesi, è “promessa” a un bambino nigeriano bellissimo. Lo ha portato la nonna, bellissima anche lei». Scherza,...

Il tempo (prezioso) del Coronavirus

di

È banale ricordare che occorre fare di necessità virtù. Resta vero, però. Lungi dall’elencare tutte le opportunità che si aprono, per fortuna,...