Diario di Un Villaggio in ogni Casa | 11-15 maggio
di Centro per la Salute del Bambino
Il Villaggio per Crescere di Torino si stringe al suo quartiere, Barriera di Milano. Bambini, genitori, negozianti, il Mercato, la Casa del Quartiere, insieme si sta creando una rete che protegge e sostiene. In questo video è racchiuso un piccolo contributo per ringraziare le realtà con cui il Villaggio lavora strettamente in questo tempo di quarantena, in attesa di riprendere a vivere Barriera di Milano e Torino “dal vivo”.
Un Villaggio per Crescere a Cosenza
Il miracolo quotidiano, la semplicità e la bellezza di stare insieme abitando la propria casa e felici di fare piccole cose e condividerle con le mani protese verso il futuro … nonostante tutto.
Un inno per tutti i sognatori, per adulti accompagnati da bambini. Un omaggio a Gianni Rodari, sonorizzata da Stefano Nosei, Paolo Fresu, Sonia Peana e illustrata da Alessandro Sanna.
Un Villaggio per Crescere a San Cipriano d’Aversa
Che fanno insieme su una piattaforma digitale: un gatto con i suoi quattro bottoni rosso, blu, verde e giallo, dei bambini con le loro mamme e tanti bottoni di ogni genere, e gli operatori del villaggio? Si stanno divertendo come dei matti, cantando, contando e … miagolando!
Miaoooo, noi del Villaggio di San Cipriano ci vediamo, ci sentiamo e ci vogliamo tanto bene!
Un Villaggio per Crescere a Policoro
Pasta, noci, grani di mais e chicchi di riso, fiori e fili d’erba, ceci e fagioli secchi, diventano un’opera d’arte 3D! Manal vive in Italia da 5 anni, ed è la mamma di due bambini di 3 e 5 anni. Per trascorrere questo tempo prezioso a casa, tutti insieme, gli ha proposto questa attività, per fare ordine, conoscere nuove consistenze, nuovi profumi e poi sapori.
Il risultato, più che a un piatto prelibato, ricorda un quadro!
Ti potrebbe interessare
Il Villaggio di Torino è uno sprint per papà Riccardo e il piccolo Michail
di Centro per la Salute del Bambino
«Io le educatrici me le immaginavo con camici bianchi e guanti, come gli scienziati che preparavano Ivan Drago contro Rocky». Riccardo ci...
Il Villaggio della Valle Caudina è un generatore automatico di futuro
di Centro per la Salute del Bambino
«Giulio, vieni al Villaggio? Dobbiamo lavorare con tutte le foglie dell’autunno. Ti passiamo a prendere?». Francesca, 6 anni, era preoccupata. Era già...
Com’è difficile fare il papà
di Centro per la Salute del Bambino
<<Ho ricevuto un modulo dalla Asl. Un modulo di valutazione. C’era la domanda: “Con chi passa più tempo suo figlio?”. Tra le...