Festa dello Sport al Pala Don Bosco

di

Uno dei filoni fondamentali  del progetto “ Genova- Un ponte verso il futuro” è lo sport, inteso come  divertimento, crescita individuale dei ragazzi, possibilità di socializzazione, capacità di “fare squadra” aiutandosi a vicenda, rispettando gli altri  e seguendo delle regole.

Sabato 27 maggio al Pala Don Bosco di Sampierdarena che metterà a disposizione le sue migliori strutture, ci sarà una grande festa, dalle 8.30 alle 12.30,durante la quale ragazze e ragazzi potranno giocare a calcio, volley, basket, fare altre attività come parkour e provare anche i cosiddetti “ giochi di una volta”, già sperimentati mesi fa in una bella manifestazione sotto i portici di Via Cantore.

“Questo evento è una tappa intermedia di  “ Genova- Un Ponte verso il futuro”, un progetto selezionato da “ Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile. Parteciperanno tutti coloro che hanno aderito nei mesi scorsi  ai nostri corsi gratuiti sportivi, ma non solo. Ci saranno animatori, educatori e tecnici- dice Luca Verardo Amministratore Delegato Sport & GO– che li hanno seguiti in questo percorso che terminerà a marzo 2024”.

I partner di “ Genova- Un Ponte verso il futuro, oltre a Sport & GO ed alla capofila Lanza Del Vasto, sono l’Istituto Don Bosco di Sampierdarena, Fey  & Alegria Genova, la cooperativa Arti & Mestieri, l’Istituto Comprensivo Barabino.

Sabato 27 maggio al Pala Don Bosco ci saranno anche i ragazzi disabili che hanno partecipato a varie attività  di Sport & GO in collaborazione sia con  l’I.C. Barabino sia con l’I.C. Sampierdarena 1.

“ Ci apprestiamo- ricorda Luca Verardo-a far partire anche i centri estivi che hanno riscosso uno straordinario successo l’anno scorso con 180 iscritti. Sono, come tutte le attività del progetto, gratuiti e si svolgeranno per sei settimane con gite sui forti, attività sportiva, attività nelle ville storiche e con i droni. Esprimo un  doveroso ringraziamento  a Massimo Caruso che ha coordinato tutta la parte sportiva del progetto”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

25 neo maturandi di Fey Y Alegria Genova

di

Quattro dei 25 neo maturandi della scuola Fey Y Alegria Genova in convenzione con  IRFEYAL Ecuador sono ragazzi che facevano parte del...

La favola dei ragazzi del Don Bosco

di

“L’albero ed il suo sogno” è il titolo del bellissimo libro realizzato dal gruppo di ragazzi che frequenta il doposcuola dell’Oratorio salesiano...

” Camerieri” per il mare

di

Sabato 24 giugno dalle ore 10.00 alle 13.00, presso il Galata Museo del Mare, alcuni ragazzi del progetto “ Genova- Un ponte...