La voglia di mettermi in gioco per realizzare il mio progetto di vita

di

Modou è un ragazzo di 17 anni originario del Gambia, che entra a far parte del Progetto Un Passo Oltre nel mese di aprile 2023.
Sin dal primo momento Modou ha dimostrato una grande maturità, serietà e tanta voglia di mettersi in gioco per realizzare il suo progetto di vita.
A giugno di quest’anno, i partner del nodo territoriale di Palermo, hanno accompagnato Modou verso la ricerca di un 𝐭𝐢𝐫𝐨𝐜𝐢𝐧𝐢𝐨 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐚𝐭𝐢𝐯𝐨. Tra le tante offerte c’è stata quella di un ristorante della città, Villa Costanza, conosciuto non solo per la qualità dei prodotti, ma anche per essere un’impresa accogliente e attenta ai temi sociali.
Dopo aver affrontato il colloquio e dopo aver fatto qualche giorno di prova, Modou è stato assunto assunto come cameriere.
L’azienda ha deciso di fare questo investimento: difatti, nonostante Modou non avesse alcuna esperienza di lavoro nell’ambito della ristorazione, grazie al suo atteggiamento positivo e alle buone impressioni sia durante il colloquio sia nell’ambiente lavorativo, ha deciso di fidarsi del giovane ragazzo, dando a lui una grande possibilità.
Ad oggi l’esperienza lavorativa procede bene e, a detta dei datori di lavoro, Modou mostra serietà e tanta voglia di imparare.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Life coaching, un modello di accompagnamento verso l’inserimento lavorativo

di

Uno degli strumenti utilizzati durante le prime fasi del progetto “Un Passo Oltre” è il modello del 𝑳𝒊𝒇𝒆 𝑪𝒐𝒂𝒄𝒉𝒊𝒏𝒈. Ma esattamente cosa...

In aumento i MSNA presenti in Italia: Un passo oltre in campo per supportare percorsi di autonomia di vita.

di

Al 30 giugno 2022 sono n.15.595 i minori stranieri non accompagnati presenti in Italia, secondo il Report Semestrale dei MSNA effettuato sulla...

La rete di partenariato: gli stakeholder

di

27 partner su 5 regioni e sei province Questo il numero degli stakeholder che, insieme all’ente capofila, partecipano alla realizzazione del nostro...