Il percorso lavorativo di Omar

di

 Ha inizio il 19 aprile il tirocinio lavorativo di Omar, ventenne proveniente dal Senegal presso il Caffè dell’Orto – Fattoria Sociale Orto di Casa Betania.
Partendo dal consueto iter di presa in carico, compilazione della scheda anagrafica, bilancio delle competenze e matching con l’azienda, è stato attivato il percorso lavorativo all’interno di una bella realtà del capoluogo sannita, con un’esperienza consolidata in tema di inclusione sociale e lavorativa di persone in fascia di fragilità, siano essi migranti, detenuti in misura alternativa alla pena o persone con disabilità.
Attivato con il tramite della FAPAS – Ente di Formazione Professionale di Benevento, partner di progetto di fondamentale importanza come figura di mediazione tra i beneficiari del progetto e le attività in cerca di personale, i 4 mesi dell’esperienza lavorativa sono oggi giunti al termine.
Quattro mesi tra la cucina e il servizio ai tavoli e un bagaglio di esperienze che porterà con sé per sempre, e con lui tutto lo staff del Caffè dell’Orto!
Il processo di integrazione del beneficiario nel gruppo di lavoro ha fatto passi da gigante soprattutto nell’ultimo periodo; arrivato con il suo fare timido e introverso, grazie ad un ambiente favorevole e accogliente, ha acquisito gradualmente sia molte competenze del mestiere sia un’ottima capacità di relazionarsi con i colleghi – molti dei quali diventati amici.
Un’esperienza senza dubbio positiva che ha arricchito Omar professionalmente e umanamente: gli auguriamo un futuro colmo di soddisfazioni.
Ad Maiora!

Regioni

Ti potrebbe interessare

In aumento i MSNA presenti in Italia: Un passo oltre in campo per supportare percorsi di autonomia di vita.

di

Al 30 giugno 2022 sono n.15.595 i minori stranieri non accompagnati presenti in Italia, secondo il Report Semestrale dei MSNA effettuato sulla...

Life coaching, un modello di accompagnamento verso l’inserimento lavorativo

di

Uno degli strumenti utilizzati durante le prime fasi del progetto “Un Passo Oltre” è il modello del 𝑳𝒊𝒇𝒆 𝑪𝒐𝒂𝒄𝒉𝒊𝒏𝒈. Ma esattamente cosa...

Parte ufficialmente il Progetto “Un Passo Oltre”

di

Parte “Un Passo Oltre ”, un progetto selezionato da Impresa Sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà...