Progetto “Uniti si cresce”, laboratorio di matematica: la matematica con gli artefatti
di associazioneitalianadislessia
Lavorare con gli artefatti, può essere un efficace strumento per l’insegnamento della matematica. Proporre attività di carattere ludico, favorisce infatti un maggiore coinvolgimento degli alunni ed una maggiore incisività dell’azione didattica. Negli ultimi appuntamenti del laboratorio di matematica, coordinato dall’esperta Maria Antonietta Mesoraca, si è dato spazio agli artefatti e più nello specifico a delle comuni cannucce.
Manipolare le cannucce, aiuta i bambini non solo a contare ma anche ad apprendere concetti come le decine e le unità, le somme e le sottrazioni, le moltiplicazioni e le divisioni.
Ti potrebbe interessare
Reportage fotografico del Laboratorio “Ere”
di associazioneitalianadislessia
Prosegue con vivo interesse la partecipazione degli alunni al laboratorio emotivo-relazionale, attivato presso le scuole “Karol Wojtyla” e le scuole paritarie di...
Il laboratorio metafonologico del progetto “Uniti si cresce” presentato in un servizio del TG Regione
di associazioneitalianadislessia
Le attività del progetto “Uniti si cresce” e più precisamente del laboratorio metafonologico attivo presso le scuole partner del progetto, sono state...
Progetto “uniti si cresce”: grande partecipazione dei docenti ai percorsi formativi
di associazioneitalianadislessia
Soddisfazione ed apprezzamenti sono stati espressi dai docenti che hanno aderito al percorso di formazione tenuto dall’associazione italiana dislessia, nell’ambito del progetto...