Manipolare le consonanti per costruire parole e lavorare sull’ortografia
di associazioneitalianadislessia
Il Laboratorio didattico dell’Apprendimento, promosso presso le scuole partner del progetto “Uniti si cresce”, si arricchisce ogni volta di nuove e stimolanti attività per gli allievi. Negli ultimi appuntamenti, i bambini delle classi seconde, terze e quarte della primaria, hanno lavorato con le consonanti, procedendo alla costruzione delle parole e ad un approfondimento di regole ortografiche.
Tale attività oltre a favorire maggiori competenze grammaticali, contribuisce ad esercitare la mente e a stimolare la creatività dei piccoli studenti.
Ti potrebbe interessare
Progetto “Uniti si cresce”, terzo step formativo per i docenti delle scuole: 25 ore di formazione in 8 sessioni
di associazioneitalianadislessia
Dopo le prime due fasi di formazione che hanno coinvolto circa 300 docenti, l’Aid di Crotone ha stilato il calendario per il...
Progetto “uniti si cresce”: il metodo metafonologico proposto agli studenti di prima primaria per imparare a leggere e a scrivere
di associazioneitalianadislessia
La scuola paritaria parrocchiale “Formare educando” di Isola Capo Rizzuto, partner del progetto “Uniti si cresce”, ha scelto di adoperare il metodo...
Progetto “Uniti si cresce”: Attivati nelle scuole partner i laboratori dell’apprendimento
di associazioneitalianadislessia
Diventare autonomi nello studio ed essere capaci di fare da sé: è questa la finalità dei laboratori dell’apprendimento, attivati dall’Associazione Italiana Dislessia...