La primaria nel bosco. Percorso di costruzione di un progetto di apprendimento libero e autodiretto per bambini dai 6 anni.

di

L’educazione in natura non si ferma all’età prescolare. Sperimentare un nuovo modello educativo, ispirato alla pedagogia del bosco, anche per i bambini dai 6 anni in su è l’obiettivo di questo nuovo percorso. Il progetto sarà il frutto di un confronto costante con i genitori interessati per dar vita a una nuova esperienza di apprendimento per i propri figli.

SABATO 16 GENNAIO 2021

DALLE ORE 16.30 ALLE 18.30

ONLINE

Sarà possibile partecipare all’incontro “La primaria nel bosco. Percorso di costruzione di un progetto di apprendimento libero e autodiretto per bambini dai 6 anni.”

Durante l’incontro saranno proposti i temi portanti del progetto, alcuni aspetti pratici legati alla richiesta di educazione parentale, un calendario di appuntamenti mensili.

Per partecipare, è possibile scrivere a: famiglieinnatura@gmail.com. Otterrai tutte le indicazioni necessarie per il collegamento.

Scarica QUI il volantino dell’iniziativa

L’evento è a cura del gruppo Famiglie in natura e della cooperativa sociale Il Torpedone.

Regioni

Ti potrebbe interessare

La grande gara di dolci

di

In occasione della Festa di Primavera sabato 15 giugno dalle ore 15.30 alle 18.30 si terrà una fantastica Gara di Dolci. Per...

Momenti speciali all’ANGOLO IN ASCOLTO

di

I mercoledì e i venerdì a Baggio sono dei giorni speciali perchè nel pomeriggio si apre lo spazio gioco “Angolo in ascolto”...

GIOCHI E PAROLE ALL’APERTO, letture animate alla scoperta del quartiere

di

Parte con oggi un affascinante percorso di letture animate attraverso i bellissimi giardini del quartiere Sant’Eusebio di Cinisello Balsamo, alla scoperta del...