La primaria nel bosco. Percorso di costruzione di un progetto di apprendimento libero e autodiretto per bambini dai 6 anni.

di

L’educazione in natura non si ferma all’età prescolare. Sperimentare un nuovo modello educativo, ispirato alla pedagogia del bosco, anche per i bambini dai 6 anni in su è l’obiettivo di questo nuovo percorso. Il progetto sarà il frutto di un confronto costante con i genitori interessati per dar vita a una nuova esperienza di apprendimento per i propri figli.

SABATO 16 GENNAIO 2021

DALLE ORE 16.30 ALLE 18.30

ONLINE

Sarà possibile partecipare all’incontro “La primaria nel bosco. Percorso di costruzione di un progetto di apprendimento libero e autodiretto per bambini dai 6 anni.”

Durante l’incontro saranno proposti i temi portanti del progetto, alcuni aspetti pratici legati alla richiesta di educazione parentale, un calendario di appuntamenti mensili.

Per partecipare, è possibile scrivere a: famiglieinnatura@gmail.com. Otterrai tutte le indicazioni necessarie per il collegamento.

Scarica QUI il volantino dell’iniziativa

L’evento è a cura del gruppo Famiglie in natura e della cooperativa sociale Il Torpedone.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Si danza!

di

Allo Spazio Infanzia, via Fermi angolo via Leopardi, Paderno Dugnano si danza! Insieme a Giada Negroni, docente del corso di danza dell’Accademia H....

Mani in pasta!

di

“Insieme Giocando”, questo il nome dello spazio gioco aperto a Cinisello grazie al progetto “un due tre stella” e gestito dalla coop....

I bisogni dei bambini

di

Si è tenuto il 13 aprile un incontro gratuito per i genitori dei bambini da 1 a 6 anni pensato dalla Counselor...