TUTTI INSIEME “TENERAMENTE” ANCHE A CARNEVALE!

di

A Carnevale ogni bella idea… vale!

Una bellissima possibilità quella dei festeggiamenti carnascialeschi che è stata colta con passione ed entusiasmo dalle famiglie e dalle professionalità del progetto “TenerAmente verso un’infanzia felice” svolto dagli operatori della cooperativa “Marianella Garçia” a Misterbianco (CT) attraverso una serie di eventi ed attività organizzate per la festosa occasione!

Step one: a scuola di cucina

Quindi spazio prima ai laboratori culinari con la realizzazione dei dolcetti tipici (le chiacchere) e biscottini ai vari gusti che hanno visto nei locali appositi cimentarsi mamme e operatrici con l’aiuto dei bimbi in vesti di “assaggiatori ufficiali”.

Taglio e cucito per tutti!

Contemporaneamente nei giorni precedenti alla festa si è svolto anche il laboratorio di creazione di maschere e costumi per i cuccioli frequentanti lo spazio progettuale, prima con il brainstorming per immaginare a quali personaggi dare vita durante la successiva festa, poi il momento di disegni, schizzi, bozzetti per dare vita alle idee approvate dal gruppo partecipante! Il passaggio successivo è stato quello di acquistare e rendere disponibili i materiali per realizzare i diversi abitini ed infine l’appuntamento per concretizzare il tutto con la creazione finale di quanto prima pensato e ideato e poi messo su carta.

Festa, festa, festa…

Altro momento divertente che ha fatto parte del percorso pensato è stato quello del “trucco e parrucco”, che ha visto mamme e operatrici agghindare i piccoli protagonisti e agghindarsi loro stesse per la partecipazione alla manifestazione finale…

Infine il grande ballo sulle note dei tormentoni musicali ad hoc, i giochini di movimento ideati, i trenini musicali e tanto, tantissimo divertimento per tutti! La festa finale si è svolta martedì 13 febbraio,  mentre tutti i percorsi e le attività laboratoriali hanno avuto inizio dal mercoledì precedente.

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

“TenerAmente” sbarca a Siracusa tra cultura e natura!

di

SE L’UNIONE FA LA FORZA “TenerAmente verso un’infanzia felice!” è sbarcato nei primi di aprile nella splendida città di Siracusa, con una...

A Catania e Misterbianco partite le trame dello “Spazio T-Essere”!

di

Dopo un importante e ricco lavoro di preparazione su più fronti, gli operatori della cooperativa Marianella Garçia”, hanno finalmente potuto accogliere le...

Formiamoci! Al via i cicli formativi su “Rilevamento precoce, trauma e resilienza assistita”

di

“La resilienza è il processo che consente agli individui di far fronte alle sfide e avversità della vita e uscirne vincitori, accedendo...