Inaugurato il murales a Oulx (TO)
di cooperativacoesa
Sabato 22 aprile è stato inaugurato il nuovo murales che riqualifica l’esterno di casa Mistral ad Oulx (TO).
Le opere artistiche hanno riempito di colore le pareti del cortile di Casa Mistral con immagini che illustrano il territorio di Oulx e le sue storie.
La Torre Delfinale naviga tra le nuvole su un vascello di noce, guidata da una ciurma variegata. In un’altra parete una folaga e un gambero di acqua dolce sono alla ricerca della propria strada, sullo sfondo il Monte Seguret.
La diversità è l’elemento cardine di ogni disegno, ed esplode nell’ultimo grande murale, dove animali della Val di Susa incarnano lo spirito delle ragazze e dei ragazzi che li hanno disegnati. Le e gli adolescenti diventano chimere in viaggio verso la vita, dove il viaggio è la crescita. Un tasso con la maglietta di basket controlla la mappa, il cervo porta la bussola e il lupo guarda nel cannocchiale. Il futuro è in divenire, ma insieme fa meno paura.
Il murales è stato realizzato da una trentina di ragazze e ragazzi tra 11 e 14 anni di Casa Mistral e della scuola IISS Des Ambrois Oulx che hanno partecipato al laboratorio di streetart guidati dal writer Orma il Viandante e dell’Associazione Cicsene.
Un sentito ringraziamento agli studenti del FORMONT – Valsusa per aver organizzato il rinfresco e alla cittadinanza di Oulx per aver partecipato alla festa!
Ti potrebbe interessare
Messaggi curiosi di fine progetto!
di cooperativacoesa
Guarda i messaggi che hanno lasciato gli operatori del progetto Tempo Curioso! Scorri la playlist dei 10 video qui sotto!
Un nuovo mural per valorizzare la città realizzato dai ragazzi e dalle ragazze di Tempo Curioso
di cooperativacoesa
Sabato 24 settembre, a Bussoleno, un comune montano della Valle di Susa (TO), si è svolta l’inaugurazione del murale realizzato nel sottopasso...
29 settembre 2023: Evento conclusivo del progetto Tempo Curioso
di cooperativacoesa
Dopo 3 anni di attività, sfide e obiettivi raggiunti, giunge al termine “Tempo Curioso, spazi di espressione ed educazione per ri-connettersi al...