FLASH! – Laboratorio di immagini: alla scoperta della fotografia

di

Cooperativa Lule Onlus, in collaborazione con Associazione Civico 2 e nell’ambito di progetto Superkalifragilisti, presenta una proposta stimolante e alternativa per le ragazze ed i ragazzi di Robecco sul Naviglio (e comuni limitrofi).

Flash

Laboratorio di immagini: alla scoperta della fotografia e delle tecniche fotografiche

A partire da lunedì 7 febbraio presso la Biblioteca di Robecco sul Naviglio

Partecipazione gratuita (massimo 6 posti a incontro) con GREEN PASS rafforzato

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA (link)


Da febbraio a maggio, un innovativo laboratorio di progettazione fotografica che si concluderà con una mostra!

Gli strumenti di lavoro saranno gli smartphone dei partecipanti. I coach metteranno comunque a disposizione smartphone, tablet, fotocamere istantanee e altra attrezzatura specifica per realizzare le foto e partecipare al corso.

COSA FAREMO

Laboratorio di progettazione fotografica significa: individuazione di un tema; creazione di un’idea; realizzazione delle immagini; stesura di un testo (che sarà fondamentale per presentare la propria opera); progettazione di come queste immagini dovranno essere stampate/presentate; creazione armonica dell’esposizione.

Tanti passaggi che coinvolgeranno i partecipanti in modo diretto, risvegliando le loro doti creative su diversi ambiti, quello della scrittura, della fotografia, della progettazione e della costruzione.

Le fotografie verranno realizzate con qualsiasi strumento i partecipanti avranno a disposizione o sarà messo a disposizione dai loro coach. Vario sarà anche il formato di presentazione: una mostra fotografica non è solo una foto incorniciata. Quindi invitiamo i partecipanti a prepararsi a scatenare la propria fantasia e mescolare la creatività con la tecnica che verrà trasmessa dai quattro coach.

Il laboratorio prevede anche “missioni” a casa, con assistenza da remoto da parte dei coach.

QUANDO

Ogni lunedì (dalle 15.30 alle 17.30) dal 7 febbraio al 23 maggio presso la Biblioteca di Robecco sul Naviglio (presso Palazzo Archinto di Via Matteotti 37).

In caso di emergenza o di indicazioni normative diverse, il corso proseguirà online

NOTA BENE: come da normativa vigente, per accedere alla biblioteca è necessario essere in possesso (se di età maggiore i 12 anni) di GREEN PASS rafforzato e indossare mascherina FFP2

COME ISCRIVERSI

Sarà sufficiente compilare il FORM (link)

Il laboratorio è GRATUITO ma i posti sono limitati (massimo 6 partecipanti ad incontro).

CONTATTI: superkali@luleonlus.it

——————————-

Una proposta formativa gratuita promossa da Cooperativa Lule Onlus, Comune di Robecco sul Naviglio, IC Carlo Fontana e Fare Famiglia Onlusrete territoriale del progetto Super(Kali)Fragilisti , progetto selezionato da Impresa Sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Digital and technology experience – un’opporunità per sviluppare nuove abilità digitali, comunicative e creative

di

Sei un ragazzo o una ragazza tra i 10 e i 14 anni di età? Vuoi scoprire o sviluppare nuove abilità digitali,...

#Noi ci siamo – Connessi e vicini anche durante l’emergenza Coronavirus

di

Basta un pc, una webcam, una connessione e la voglia di mettersi in gioco! L’emergenza Coronavirus non ci ferma! Prosegue in modalità...

#Hackathon | Sfida tra gruppi: 7 maggio 2022

di

Sei un ragazzo o una ragazza tra i 10 e i 14 anni di età e vuoi dimostrare le tue abilità con...