Articoli per regione: Lazio

Il coding a scuola ed in famiglia

di

Nel pensare e progettare STEM – STorie EMozionali – il Forum ha sempre tenuto al centro un obiettivo fondamentale: riuscire a coinvolgere...

L’affido familiare. Parliamone in classe con Valentina Muraglie.

di

Valentina Muraglie parla di affido familiare con i ragazzi della scuola secondaria. Attraverso il racconto della sua esperienza di mamma affidataria, affronta...

Cos’è la fragilità?

di

Durante i laboratori di inclusione sociale, abbiamo chiesto ai ragazzi della scuola secondaria di rispondere a questa domanda: cos’è la fragilità? Sulla...

Cos’è la diversità?

di

Durante il laboratorio di inclusione sociale, i ragazzi della scuola secondaria dell’I.C. Poggiali Spizzichino, hanno provato a definire la diversità attraverso una...

Due tiri a canestro… in carrozzina!

di

Una delle sfide di Stem è quella di provare ad affrontare con i ragazzi delle classi della scuola secondaria ed al termine...

La prima emozione approfondita con i ragazzi è stata lo stupore

di

  La prima emozione approfondita con i ragazzi è stata lo stupore. Che meraviglia stupirsi, lasciarsi stupire, permettere alla vita di entrare...

La parola ai formatori di coding

di

Emanuele Consoli, formatore     https://www.youtube.com/watch?v=VQFCDhmB-Z8 Vinicio Canton, formatore

Laboratori

di

Progetto STEM: INIZIANO I LABORATORI DI INCLUSIONE SOCIALE

INCLUSIONE SOCIALE: Che cos’è?

di

INCLUSIONE SOCIALE: Che cos’è? Cosa ne pensano i ragazzi? Chi è escluso? Il nostro percorso ci porterà ad approfondire alcune di queste...

Stem - Storie Emozionali