Articoli per regione: Lazio
Il coding a scuola ed in famiglia
di stem
Nel pensare e progettare STEM – STorie EMozionali – il Forum ha sempre tenuto al centro un obiettivo fondamentale: riuscire a coinvolgere...
L’affido familiare. Parliamone in classe con Valentina Muraglie.
di stem
Valentina Muraglie parla di affido familiare con i ragazzi della scuola secondaria. Attraverso il racconto della sua esperienza di mamma affidataria, affronta...
Cos’è la fragilità?
di stem
Durante i laboratori di inclusione sociale, abbiamo chiesto ai ragazzi della scuola secondaria di rispondere a questa domanda: cos’è la fragilità? Sulla...
Cos’è la diversità?
di stem
Durante il laboratorio di inclusione sociale, i ragazzi della scuola secondaria dell’I.C. Poggiali Spizzichino, hanno provato a definire la diversità attraverso una...
Due tiri a canestro… in carrozzina!
di stem
Una delle sfide di Stem è quella di provare ad affrontare con i ragazzi delle classi della scuola secondaria ed al termine...
La prima emozione approfondita con i ragazzi è stata lo stupore
di stem
La prima emozione approfondita con i ragazzi è stata lo stupore. Che meraviglia stupirsi, lasciarsi stupire, permettere alla vita di entrare...
La parola ai formatori di coding
di stem
Emanuele Consoli, formatore https://www.youtube.com/watch?v=VQFCDhmB-Z8 Vinicio Canton, formatore
Laboratori
di stem
Progetto STEM: INIZIANO I LABORATORI DI INCLUSIONE SOCIALE
INCLUSIONE SOCIALE: Che cos’è?
di stem
INCLUSIONE SOCIALE: Che cos’è? Cosa ne pensano i ragazzi? Chi è escluso? Il nostro percorso ci porterà ad approfondire alcune di queste...