Brindisi – Eridano Sprint Camp

di

Proseguono con grande entusiasmo i camps estivi organizzati nell’ambito del progetto Sprint! La scuola con una marcia in più.

I camp, in un’ottica di sviluppo del territorio, sono stati realizzati in collaborazione con la cooperativa Legami di Comunità – Brindisi e le diverse associazioni che a questa aderiscono, sostenendo e valorizzando le importanti esperienze che questa ha realizzato attorno al Parco Buscicchio presso il quartiere Sant’Elia.

Tra sport, arte, musica, teatro, giochi all’aria aperta e tanto altro ancora si è cercato di recuperare la dimensione dello sguardo, dei legami e delle dinamiche relazionali genitori-figli.

Abbiamo costruito uno spazio di inclusione reale in cui i ragazzi sono stati coinvolti ed hanno interagito al di là di una loro condizione di disabilità, della provenienza da un contesto disagiato o di altre situazioni di svantaggio per le quali abbiamo scelto di dar loro priorità nell’inserimento.

“Sprint! La scuola con una marcia in più” è una proposta sperimentale in ambito educativo selezionata dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziata da Fondazione Snam.

Per informazioni ed iscrizioni contattare:

dott.ssa Simona Celiberti Tel. 3294059541 – email: s.celiberti@cooperidano.it

dott. ssa Paola Meo Tel. 3401737217- email: info@legamidicomunita-br.it

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Brindisi: Video racconto Eridano Sprint Camp

di

Con questo video proviamo a raccontarvi gli “Eridano Sprint Camps”, rivolti ad alunni della scuola primaria e secondaria, che si sono tenuti...

Mamme più in 10 mosse – 3 marzo 2020 – Brindisi

di

Nelle periferie delle città fattori strutturali, come la povertà, la disoccupazione, i livelli più alti di criminalità, ma anche fattori culturali, come...

H-FARM Campus – Brindisi

di

Dal 22 al 26 agosto scorsi Eridano Cooperativa Sociale, nell’ambito del progetto Sprint! La scuola con una marcia in più, ha offerto...