Brindisi: Eridano Sprint Camp

di

ERIDANO Cooperativa Sociale Onlus è pronta anche quest’anno per gli “Eridano Sprint Camp”. Dopo il successo riscontrato nelle precedenti edizioni, riproponiamo questa esperienza inclusiva ed esclusiva che per due settimane consente ad alunni della scuola primaria e secondaria di fruire di attività didattiche, laboratori creativi, sperimentazioni artistiche, sport, giochi all’aria aperta e quanto altro il nostro staff organizzerà per rispondere alle aspettative dei ragazzi e delle loro famiglie.

I camp, come negli anni precedenti, prevedono una sessione di due settimane dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 13,30 a partire dalle seguenti date:

  • 1^ sessione: 20 Giugno
  • 2^ sessione: 4 Luglio
  • 3^ sessione: 18 Luglio

Lo staff è composto da operatori qualificati anche per la presa in carico di bambini con disabilità o bisogni educativi speciali ed è coordinato dalla dott.ssa Paola Giglio.

La partecipazione ai camp è totalmente gratuita. Qualora le richieste dovessero superare il numero dei posti disponibili sarà data priorità ad alunni provenienti da contesti fragili o con difficoltà economiche. Il 25% dei posti disponibili sarà riservato ad alunni con disabilità.

Per informazioni ed iscrizioni contattare la dott.ssa Simona Celiberti:

Tel.: 3294059541 – email: s.celiberti@cooperidano.it

“Sprint! La scuola con una marcia in più” è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato da Fondazione Snam.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Eridano Sprint Camp – Brindisi

di

Proseguono con grande entusiasmo i camps estivi organizzati da ERIDANO Cooperativa Sociale Onlus nell’ambito del progetto “Sprint! La scuola con una marcia in...

Brindisi: Video racconto Eridano Sprint Camp

di

Con questo video proviamo a raccontarvi gli “Eridano Sprint Camps”, rivolti ad alunni della scuola primaria e secondaria, che si sono tenuti...

Brindisi: al via il Laboratorio Urbano “Movimenti”

di

Da qualche settimana ERIDANO Cooperativa Sociale Onlus, in partenariato con l’IISS “Ettore Majorana” e l’Amministrazione Comunale, hanno formalmente avviato su Brindisi il...