Gruppi di confronto online per genitori

di

Un breve percorso di 6 incontri, dedicati ai genitori, che si terranno on line, in gruppo, a cadenza quindicinale per confrontarsi, porre domande, riflettere, elaborare nuove strategie e buone soluzioni utili ad affrontare le grandi sfide della crescita; anche grazie alla condivisione e alla forza del gruppo.

Gli incontri saranno condotti dal dott. Riccardo Pardini, (Pedagogista, Mediatore sistemico dei conflitti; Mediatore Familiare Specialista; Giudice Onorario presso la Corte di Appello di Milano, Sezione dei Minori, Persone e Famiglia) che ha tenuto nei mesi scorsi alcune delle attività formative del progetto Sprint! per Spazio Aperto Servizi.

Ogni gruppo prevede la partecipazione di un numero minimo di 4 genitori fino ad un massimo di 8.

LE DATE

  • 9 FEBBRAIO 2022 DALLE 18.00 ALLE 19.30
  • 23 FEBBRAIO 2022 DALLE 18.00 ALLE 19.30
  • 9 MARZO 2022 DALLE 18.00 ALLE 19.30

su piattaforma Google Meet

ISCRIZIONI
Per partecipare al percorso è necessario inviare una semplice richiesta scrivendo a: sprint@spazioapertoservizi.org indicando nome, cognome, città di provenienza e un contatto telefonico.

PER INFORMAZIONI
Cristina Stucchi – +39 329 215 5085

“Sprint! La scuola con una marcia in più” è una proposta sperimentale in ambito educativo selezionata dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziata da Fondazione Snam.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Formazione rivolta a docenti e genitori

di

Il percorso di appuntamenti formativi è rivolto sia al personale docente della Scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado sia...

Campus Sprint! Milano

di

Il 29 giugno il Campus Sprint, attivato da Spazio Aperto Servizi, nel palinsesto della #summer school del Comune di Milano, ha preso...

La gestione delle scuole estive: città a confronto

di

Giovedì 11 giugno abbiamo condiviso un importante momento di confronto sul tema dell’estate e dei servizi all’infanzia. A partire dal modello messo...