Spazio ZeroSei Ventimiglia: un’esperienza laboratoriale per i genitori dei bambini di Spazio DueTre

di

A Spazio ZeroSei Ventimiglia avvicinandosi la fine di questo anno educativo i genitori dei bimbi di Spazio DueTre sono stati coinvolti in un’esperienza laboratoriale per renderli partecipi e consapevoli delle nostre attività.

Insieme si è vissuta un’esperienza immersiva, emotiva e sensoriale in MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi (metodo Guerra Lisi): come nelle Fiabe, le famiglie hanno ripercorso corporeamente Il viaggio dell’eroe e le fasi della nascita attraverso gli stili prenatali; dal dondolamento nel “Telo mammone”, al superamento dell’ostacolo, all’attraversamento fino all’ espulsione finale e a RI-USCIRE!
La mattinata è stata intensa e significativa, conclusa con il gioco del Di-stacco con una grande “mammona” di pasta da condividere e suddividere, abituandoci all’idea di unità e separazione.

E’ seguito un incontro conviviale con le mamme partecipanti all’Angolo dei genitori per discutere dell’esperienza e del percorso di questo anno, che ha significato una maturazione e una crescita per i bambini e per gli adulti.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Ventimiglia: attivato l’Angolo dei Genitori presso lo spazio ZeroSei del Comune

di

ATTUALITÀ | venerdì 26 ottobre 2018, 17:17   Un luogo per ritagliarsi un tempo dedicato in un clima informale, semplice e rispettoso...

SpazioLUNGO: evoluzione post emergenza sanitaria del progetto “Spazio ZeroSei: luoghi di esperienze e pensieri per bambini e famiglie”.

di

I bambini che allungano le mani per igienizzarle o tolgono i capelli dalla fronte per far spazio al termometro prima del triage,...

Spazio ZeroSei Ventimiglia: zuppa e polpette… le specialità dell’estate

di

Dopo aver raccontato la storia “L’ uomo mangia carta” di Simone Baracetti con le illustrazioni di Sara Codutti, i bambini di 3...