Spazio ZeroSei Ventimiglia: un’esperienza laboratoriale per i genitori dei bambini di Spazio DueTre

di

A Spazio ZeroSei Ventimiglia avvicinandosi la fine di questo anno educativo i genitori dei bimbi di Spazio DueTre sono stati coinvolti in un’esperienza laboratoriale per renderli partecipi e consapevoli delle nostre attività.

Insieme si è vissuta un’esperienza immersiva, emotiva e sensoriale in MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi (metodo Guerra Lisi): come nelle Fiabe, le famiglie hanno ripercorso corporeamente Il viaggio dell’eroe e le fasi della nascita attraverso gli stili prenatali; dal dondolamento nel “Telo mammone”, al superamento dell’ostacolo, all’attraversamento fino all’ espulsione finale e a RI-USCIRE!
La mattinata è stata intensa e significativa, conclusa con il gioco del Di-stacco con una grande “mammona” di pasta da condividere e suddividere, abituandoci all’idea di unità e separazione.

E’ seguito un incontro conviviale con le mamme partecipanti all’Angolo dei genitori per discutere dell’esperienza e del percorso di questo anno, che ha significato una maturazione e una crescita per i bambini e per gli adulti.

Regioni

Ti potrebbe interessare

SpazioLUNGO: evoluzione post emergenza sanitaria del progetto “Spazio ZeroSei: luoghi di esperienze e pensieri per bambini e famiglie”.

di

I bambini che allungano le mani per igienizzarle o tolgono i capelli dalla fronte per far spazio al termometro prima del triage,...

Spazio ZeroSei Ventimiglia: i bambini della scuola dell’infanzia tra boschi virtuali…

di

  Proseguono a Spazio ZeroSei Ventimiglia le avventure dei bambini della Scuola dell’Infanzia. Dopo aver attraversato boschi “virtuali”, creato nidi- casette per...

Spazio ZeroSei Ventimiglia: numeri e bilancio

di

  Con piacere condividiamo un articolo apparso sul Secolo sul primo bilancio della attività di Spazio ZeroSei Ventimiglia.   Per rimanere aggiornati...