Spazio ZeroSei Vibo Valentia: Pierina porcospina alle prese con la cura di sè…

di

 

A Spazio ZeroSei Vibo continuano i Laboratori di igiene per le scuole (il venerdì mattina) e per le famiglie (nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì).

 

Questa settimana la nostra esperta di igiene per il laboratorio TreSei “Sto bene con me stesso e con gli altri” ha trattato il tema di come prendersi cura dei propri abiti attraverso la favola di Pierina porcospina. Spiegando e mostrando ai bambini come prendersi cura delle cose personali, lavandole in lavatrice e stendendole al sole è riuscita a far cogliere ai bambini ed ai genitori l’importanza dell’igene personale.
I  bimbi alla fine del percorso convincono Pierina porcospina a lavare i suoi vestitini.
Obiettivo raggiunto!

 

Per rimanere aggiornati sulle attività di Spazio ZeroSei: https://www.spaziozerosei.it/

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

SpazioLUNGO: evoluzione post emergenza sanitaria del progetto “Spazio ZeroSei: luoghi di esperienze e pensieri per bambini e famiglie”.

di

I bambini che allungano le mani per igienizzarle o tolgono i capelli dalla fronte per far spazio al termometro prima del triage,...

Nasce Spazio ZeroSei Vibo Valentia Marina: uno Spazio per bambini e famiglie dentro l’IC A. Vespucci

di

E’ nato Spazio ZeroSei Vibo Valentia Marina, un luogo aperto a tutti i bambini da 0 a 6 anni e agli adulti...

Spazio ZeroSei Ventimiglia e Vibo partecipano a #RisuonaItalia

di

Anche Spazio ZeroSei Ventimiglia e Vibo Marina hanno preso parte all’evento #RisuonaItalia,  “RisuonaItalia Tante piazze, una sola comunità”: un concerto simultaneo di orchestre...