Spazio ZeroSei Lecce: un’esperienza profumata con le famiglie 0-3

di

A Spazio ZeroSei Lecce, durante il laboratorio Viviverde, con i bimbi zerotre e le loro famiglie si è vissuta l’esperienza più profumata dell’estate!
Giovedì 1 luglio il gruppo di famiglie è stato ospite di Luigi il quale nella sua meravigliosa campagna porta avanti una rigogliosa coltivazione di profumatissimo e saporitissimo origano!
Quando questa pianta è in fiore, passeggiarci attraverso significa inebriarsi del suo odore e dei suoi colori e assistere all’operoso lavoro delle api impollinatrici.

L’origano (e non solo!) è stato raccolto e si sono scoperte le sue infinite qualità: ognuno ha preparato un piccolo mazzetto da portare a casa!
Luigi, che è stato coinvolto tramite una famiglia che frequenta Spazio ZeroSei da due anni, oltre ad ospitare i partecipanti al laboratorio nella sua meravigliosa campagna per la raccolta dell’origano, ha invitato tutti a raccogliere direttamente dagli alberi susine, pere e mandorle con cui insieme è stata fatta una gustosissima merenda e ci ha preparato delle friselline con pomodorini e l’origano raccolto da noi!

Regioni

Ti potrebbe interessare

SpazioLUNGO: evoluzione post emergenza sanitaria del progetto “Spazio ZeroSei: luoghi di esperienze e pensieri per bambini e famiglie”.

di

I bambini che allungano le mani per igienizzarle o tolgono i capelli dalla fronte per far spazio al termometro prima del triage,...

Spazio ZeroSei Lecce: l’ambiente

di

“L’ambiente è un posto da esplorare con attenzione, fantasia e uno sguardo sempre pronto a cambiare prospettiva per cogliere i tratti più...

Spazio ZeroSei Lecce: di tutti i colori

di

Bambini e famiglie a Spazio ZeroSei Lecce per le prime attività esperienziali di tutti i colori... Per consultare il calenadrio: http://www.spaziozerosei.it/lecce/