Spazio ZeroSei Lecce: un’esperienza profumata con le famiglie 0-3

di

A Spazio ZeroSei Lecce, durante il laboratorio Viviverde, con i bimbi zerotre e le loro famiglie si è vissuta l’esperienza più profumata dell’estate!
Giovedì 1 luglio il gruppo di famiglie è stato ospite di Luigi il quale nella sua meravigliosa campagna porta avanti una rigogliosa coltivazione di profumatissimo e saporitissimo origano!
Quando questa pianta è in fiore, passeggiarci attraverso significa inebriarsi del suo odore e dei suoi colori e assistere all’operoso lavoro delle api impollinatrici.

L’origano (e non solo!) è stato raccolto e si sono scoperte le sue infinite qualità: ognuno ha preparato un piccolo mazzetto da portare a casa!
Luigi, che è stato coinvolto tramite una famiglia che frequenta Spazio ZeroSei da due anni, oltre ad ospitare i partecipanti al laboratorio nella sua meravigliosa campagna per la raccolta dell’origano, ha invitato tutti a raccogliere direttamente dagli alberi susine, pere e mandorle con cui insieme è stata fatta una gustosissima merenda e ci ha preparato delle friselline con pomodorini e l’origano raccolto da noi!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Spazio ZeroSei Lecce: laboratori di attività motoria

di

A Spazio ZeroSei Lecce: i laboratori di movimento del ciclo GNÃM E SPRINT. Con il laboratorio di attività motoria “Un gioco” riprendono...

Spazio ZeroSei Lecce per Robin Hood

di

  Il 27 dicembre per Spazio ZeroSei Lecce sarà l’ultima giornata di laboratori sul Bianco, all’interno del ciclo “Di tutti i colori”...

Spazio ZeroSei Lecce: SpazioLungo per imparare che…

di

A SpazioLungo abbiamo imparato che è bello vivere in una città dove tutti si possono sentire a casa. Abbiamo imparato che è...