Spazio ZeroSei Lecce: un’esperienza profumata con le famiglie 0-3
di Spazio ZeroSei
A Spazio ZeroSei Lecce, durante il laboratorio Viviverde, con i bimbi zerotre e le loro famiglie si è vissuta l’esperienza più profumata dell’estate!
Giovedì 1 luglio il gruppo di famiglie è stato ospite di Luigi il quale nella sua meravigliosa campagna porta avanti una rigogliosa coltivazione di profumatissimo e saporitissimo origano!
Quando questa pianta è in fiore, passeggiarci attraverso significa inebriarsi del suo odore e dei suoi colori e assistere all’operoso lavoro delle api impollinatrici.
L’origano (e non solo!) è stato raccolto e si sono scoperte le sue infinite qualità: ognuno ha preparato un piccolo mazzetto da portare a casa!
Luigi, che è stato coinvolto tramite una famiglia che frequenta Spazio ZeroSei da due anni, oltre ad ospitare i partecipanti al laboratorio nella sua meravigliosa campagna per la raccolta dell’origano, ha invitato tutti a raccogliere direttamente dagli alberi susine, pere e mandorle con cui insieme è stata fatta una gustosissima merenda e ci ha preparato delle friselline con pomodorini e l’origano raccolto da noi!
Ti potrebbe interessare
Spazio ZeroSei Lecce: feste di Carnevale
di Spazio ZeroSei
Quest’anno a Spazio ZeroSei Lecce abbiamo festeggiato il Carnevale con diverse iniziative che hanno coinvolto i piccolissimi, le famiglie zerosei e tutto...
In città c’è Spazio: il racconto di anni ricchi di innovazione e sperimentazione.
di Spazio ZeroSei
In questi giorni abbiamo raccontato il progetto “Spazio ZeroSei, luoghi di esperienze e pensieri per bambini e famiglie” attraverso parole e immagini...
Spazio ZeroSei Lecce: un viaggio nel bosco sospeso
di Spazio ZeroSei
Grande successo per la festa/laboratorio che si è tenuta giovedì pomeriggio presso lo Spazio ZeroSei di Lecce, un viaggio nel BOSCO SOSPESO. ...