In casa c’è Spazio: nominare, nominare, domandare!

di

Lampione, albero, quella camicia stesa… nomi e perché durante l’attesa. ? ? ?

 

Il mondo là fuori ha un ritmo diverso. Poco traffico, più silenzio, meno persone: è l’occasione per trovare le parole giuste, quelle più semplici e naturali per spiegare ai bambini cosa è cambiato. E dalla finestra – adulto e bambino insieme, come nei laboratori di Spazio ZeroSei – si può…

 

La Casa è il luogo di sempre ma in questi giorni, per forza di cose, lo è di più. La casa da esplorare è per i bambini il primo regno dell’apprendimento, gattonando, scoprendo angoli e pepite nascoste. Casa è scoperta, stimoli per tutti i sensi. Un mondo di oggetti a cui dare un nome. ???????

 

In questi giorni chiusi, una occasione per esplorarne tutte le potenzialità, un viaggio alla scoperta di quello che è tutti i giorni sotto gli occhi.

Ti potrebbe interessare

Spazio ZeroSei: il decalogo spaziale… Mani lontane da bocca, naso e cocchi!

di

Oggi è Ravotin a venirci a trovare! Il nostro amico cuoco ?‍?sa bene che mentre si preparano ghiotti manicaretti occorre tenere le mani...

Spazio ZeroSei ViboValentia: Fantaviaggiando #1

di

Genitori e bambini… con oggi inizia una nuova avventura con SpazioZeroSei!! Andremo, tutti insieme, alla riscoperta dei nostri laboratori, per trascorrere insieme...

Una scatola di… i segreti dei colori primari #4

di

  Cerca e ricerca e… anche oggi scoveremo il nostro oggetto di colore rosso ?: portiamo con noi la nostra scatola ?...