In casa c’è Spazio: spugne e spazzolini da reinventare

di

 

Trasporti eccezionali o pittori stravaganti?
Le spugne ci aiutano a travasare l’acqua da una vasca all’altra e lo spazzolino può trasformarsi in un insolito pennello.

 

? ?‍? ? ?‍? ? ?‍? ? ?‍? ? ?‍? ? ?‍? ? ?‍? ? ?‍?

 

Piccolo o grande che sia, il bagno incuriosisce e attrae.
Una passeggiata virtuale (lunga tutta la settimana) alla ricerca di giochi, spunti e ispirazioni.
Perchè questo tempo sospeso ci lasci anche sguardi diversi per dopo, verso quello che abbiamo sempre avuto sotto gli occhi…

 

La Casa è il luogo di sempre ma in questi giorni, per forza di cose, lo è di più. La casa da esplorare è per i bambini il primo regno dell’apprendimento, gattonando, scoprendo angoli e pepite nascoste. Casa è scoperta, stimoli per tutti i sensi. Un mondo di oggetti a cui dare un nome. ???????

 

In questi giorni chiusi, una occasione per esplorarne tutte le potenzialità, un viaggio alla scoperta di quello che è tutti i giorni sotto gli occhi.

 

Spazio ZeroSei suggerisce agli adulti spunti e suggestioni per momenti condivisi a casa con i bambini. Una camminata (virtuale) alla scoperta delle stanze della Casa.

Ti potrebbe interessare

Spazio ZeroSei Vibo Valentia: Sto bene con me stesso e con gli altri #3

di

Ogni giorno uno spunto per un tempo condiviso adulto/bambino.  Seguite la nostra pagina fb! https://www.facebook.com/vvic82600r/videos/704901430328655/

In casa c’è Spazio: si può giocare con la tv?

di

Come funziona la tv? Da dove arrivano le immagini che vediamo sul tablet? Quel personaggio è reale? Chi lo ha disegnato? Insieme...

Spazio ZeroSei Pistoia: Il giardino dei sensi #4

di

  Il  viaggio nel Giardino dei Sensi continua attraversando suoni e melodie? Pronti?   Costruiamo insieme oggetti sonori, da percuotere, scuotere, sfregare,...