In casa c’è Spazio: spugne e spazzolini da reinventare

di

 

Trasporti eccezionali o pittori stravaganti?
Le spugne ci aiutano a travasare l’acqua da una vasca all’altra e lo spazzolino può trasformarsi in un insolito pennello.

 

? ?‍? ? ?‍? ? ?‍? ? ?‍? ? ?‍? ? ?‍? ? ?‍? ? ?‍?

 

Piccolo o grande che sia, il bagno incuriosisce e attrae.
Una passeggiata virtuale (lunga tutta la settimana) alla ricerca di giochi, spunti e ispirazioni.
Perchè questo tempo sospeso ci lasci anche sguardi diversi per dopo, verso quello che abbiamo sempre avuto sotto gli occhi…

 

La Casa è il luogo di sempre ma in questi giorni, per forza di cose, lo è di più. La casa da esplorare è per i bambini il primo regno dell’apprendimento, gattonando, scoprendo angoli e pepite nascoste. Casa è scoperta, stimoli per tutti i sensi. Un mondo di oggetti a cui dare un nome. ???????

 

In questi giorni chiusi, una occasione per esplorarne tutte le potenzialità, un viaggio alla scoperta di quello che è tutti i giorni sotto gli occhi.

 

Spazio ZeroSei suggerisce agli adulti spunti e suggestioni per momenti condivisi a casa con i bambini. Una camminata (virtuale) alla scoperta delle stanze della Casa.

Ti potrebbe interessare

Spazio ZeroSei Pistoia: Per un amico in più #2

di

? Oggi con Spazio ZeroSei Pistoia scopriremo insieme le storie al tempo dei nonni. Le storie dei nonni sono frammenti di vita...

Spazio ZeroSei Ventimiglia: Gli animali danzano

di

Anche #aCasa c’è #Spazio per le DANZE DEI POPOLI. Con la musica e la fantasia si può immaginare come danzano gli animali. Prova a farlo insieme...

In casa c’è Spazio: partiamo per viaggi fantastici

di

Accendiamo i motori, potenza ai reattori… Salpiamo con il divano verso mondi fantastici!   ? ? ? ☄️? ? ? ☄️ ? ? ? ☄️ ? ? ? ☄️   Il viaggio fra le stanze della...