Spazio ZeroSei Pistoia: cooperare per imparare

di

Riccardo: “Quando si fa l’albero bisogna prendere poche cose per lasciare anche agli altri. E’ stato un po’ difficile ma mi è piaciuto”.

Nina: “Sai qual è la cosa preferita? che l’abbiamo fatto a squadre… quella del tronco, quella dei rami e quella delle foglie”.

Zeno: “Io ero del tronco e ci siamo messi d’accordo”.

Tommaso: ” Mi è piaciuto fare l’albero, mettere i legni… io però l’avrei fatto un po’ diverso, non mi piaceva dove avevano messo i rami. Io li avrei messi più in alto”.

Per il laboratorio Tutto il Respiro del Mondo rivolto alla sezione dei 4 anni della scuola d’infanzia Regina Margherita, tra i 18 bambini presenti c’erano anche Riccardo, Nina, Zeno e Tommaso.

Attraverso il gioco di cooperazione hanno realizzato tutti insieme un grande albero utilizzando materiali di recupero e oggetti di uso quotidiano. I bambini sono riusciti a condividere un progetto e a trovare un punto d’incontro per rispettare le idee di ciascuno, dimostrando la capacità di decidere insieme agli altri.

A Spazio ZeroSei c’è collaborazione!

Per aggiornamenti e informazioni sulle attività di Spazio ZeroSei Pistoia: https://www.spaziozerosei.it/pistoia/

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Spazio ZeroSei, finalmente ci siamo! 7 – 8 settembre 2018 primo seminario di formazione a Pistoia

di

Finalmente ci siamo (quasi…): il 7 settembre alle 7 apre il primo dei 4 Spazio ZeroSei, quello di Pistoia. E ci saremo...

Spazio ZeroSei Pistoia: “Il giardino dei sensi” – laboratorio sulle emozioni

di

Durante il laboratorio “Il giardino dei sensi”, prendendo spunto dal “teatro degli oggetti” è stata raccontata alle famiglie la storia di Giulia,...

Spazio ZeroSei Pistoia: la festa di “Per un amico in più”

di

  Il 5 gennaio a Spazio ZeroSei Pistoia, giornata di festa: Lettura collettiva di “La Freccia Azzurra” di Gianni Rodari, proseguita poi...