Spazio ZeroSei Ventimiglia: Le Feste occasione di festa…

di

Il 22 Dicembre e il 6 Gennaio si sono svolti in piazza della Cattedrale a Ventimiglia alta gli eventi di Spazio ZeroSei, “Natale e dintorni “.

 

Per  “ColorAzione di Luce” il 22 dicembre in piazza si sono raggruppati numerosi  bambini per il racconto delle Acciughe Luccicanti, i bambini attenti e curiosi al termine della storia hanno danzato con la musica suonata da un giovane violinista, figlio dell’esperto in danze dei popoli; con cerchi di bambini e genitori, l’armonia è aleggiata tra musica e luci. In seguito c’è stato il Baratto Natalizio con l’estrazione a sorte di libri e giochi usati impacchettati dai bambini e scambiati tra loro sotto forma di dono.
Una giornata di festa e allegria per bambini e genitori aspettando il Natale.

 

Per “Cosa succede a casa della Befana?” il 6 gennaio la piazza era affollata da numerosi bambini e genitori in attesa della Befana. Nell’ambientazione scenografica la Befana ha salutato i bambini e li ha invitati a fare un Laboratorio riempiendo le calze messe a disposizione nella piazza con alcuni materiali per creare giochi e oggetti per altri bambini.  Anche i genitori hanno collaborato con i propri figli nella realizzazione, si è concluso così il festeggiamento della Befana, con danze popolari e balli di gruppo guidati dall’esperto.
E’ stata una giornata divertente e coinvolgente per le famiglie ma anche per gli abitanti del territorio.

 

Per info e aggiornamenti sui prossimi incontri: www.spaziozerosei.it/ventimiglia

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Gli incontri informativi di Spazio ZeroSei Ventimiglia

di

Giovedì 7 febbraio 2019 nell’ambito di “Gli incontri In-formativi di Spazio ZeroSei Ventimiglia” si terrà un appuntamento dal tema ecologico:    “PANNOLINI...

Spazio ZeroSei Ventimiglia e la Città Sotto & Sopra

di

  Nel pomeriggio di domenica 12 maggio, Spazio ZeroSei Ventimiglia ha organizzato un evento all’aria aperta in piazza San Michele. Ispirate dalle...